
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Youth e le uscite del weekend
Poche uscite nei cinema italiani, in questo penultimo fine settimana di maggio. In testa a tutte c'è ovviamente Youth - La giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino interpretato da Michael Caine, Harvey Keitel e Rachel Weisz in concorso al Festival di Cannes. Imperdibile.
Qui la nostra recensione. Qui l'incontro con regista e cast. Qui la video-intervista alla musa di Sorrentino, Madalina Ghenea.
GUARDATE ANCHE:
Vincent Cassel: i dieci ruoli più memorabili
Sensualità e irriverenza: così seduce Adèle Exarchopoulos
Il fascino di Emily Blunt in dieci ruoli
Youth - La giovinezza
Harvey Keitel in una scena di Youth - La giovinezza.

Tomorrowland - Il mondo di domani
George Clooney e Hugh Laurie, insieme alla rising star Britt Robertson, sono i protagonisti di Tomorrowland - Il mondo di domani, nuovo film del regista de Gli Incredibili e Mission: Impossible - Protocollo fantasma, Brad Bird. Per chi cerca lo spettacolo che solo i migliori blockbuster americani sanno regalare. Qui la nostra recensione.

Britt Robertson in Tomorrowland
Britt Robertson in una scena di Tomorrowland.

Survivor
Milla Jovovich in fuga da Pierce Brosnan e accusata di un attentato a Londra: succede in Survivor, il nuovo film del regista di V per Vendetta, James McTeigue. Noi lo abbiamo intervistato.

The Lazarus Effect
Per i fan dell'horror, The Lazarus Effect è l'unica scelta possibile questo fine settimana. Olivia Wilde interpreta una donna riportata in vita nel corso di uno sconvolgente esperimento. Qui la nostra recensione.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Se le uscite al cinema sono davvero poche, quelle in home video abbondano. Non solo la commedia di Scemo & + scemo 2, ma anche e soprattutto l'ultimo Tim Burton, quello di Big Eyes. Per i fan dell'animazione, sono ora disposibili Minuscule, Un gatto a Parigi e Lupin III vs. Detective Conan. Sono inoltre usciti Class Enemy, film sloveno vincitore della Settimana della Critica a Venezia, e Il nome del figlio, commedia brillante di Francesca Archibugi.