
Video: Silvio Muccino ama le donne e si ispira a Tom Cruise
Le leggi del desiderio: video-intervista a Silvio Muccino
Capelli lunghi, una freddezza pronta a essere rotta da grida di entusiasmo e una serie di riflettori puntati su di lui. Silvio Muccino è Giovanni Canton, un life-coach che "riecheggia il Tom Cruise di Magnolia". Parte con questo personaggio la sua terza avventura cinematografica da regista, Le leggi del desiderio, commedia che ha diretto, interpretato e scritto ancora una volta insieme a Carla Vangelista (con cui aveva realizzato i precedenti Parlami d'amore e Un altro mondo)
"Lei scrive, io la disturbo. La sua sensibilità femminile mi permette di arrivare a raccontare cose che altrimenti non sarei in grado di fare ", rivela il regista durante l'intervista esclusiva di Film.it. Da lì a qualche minuto ci offrirà una dichiarazione d'amore per tutto il genere femminile, quasi il personaggio di Cruise gli fosse rimasto incollato addosso anche dopo le riprese.
Affiancato sul set da Nicole Grimaudo, Muccino realizza quello che è il suo film più leggero nei toni, puntando alle risate più che all'introspezione amorosa del primo film o ai rapporti familiari del secondo. "Ci siamo divertiti e ci siamo presi in giro tanto sul set".
Le leggi del desiderio, in uscita il 26 febbraio, è distribuito da Medusa Film.
Per saperne di più:
La recensione del film
La carriera di Silvio Muccino in immagini
Il trailer