
Notting Hill vent'anni dopo, i protagonisti ieri e oggi
Notting Hill vent'anni dopo
Senza dubbio è stata una delle rom-com più celebri di sempre, un film che ha segnato una generazione a cavallo tra gli anni '90 e 2000. Notting Hill di Roger Mitchell compie vent'anni: è uscito infatti in Gran Bretagna il 21 maggio 1999. E noi siamo qui per celebrare il film scoprendo dove siano, e come siano invecchiati, gli interpreti.
A partire ovviamente da Hugh Grant e Julia Roberts, protagonisti di questa romantica storia scritta da Richard Curtis, uno che con le commedie romantiche... ci va a nozze, avendo scritto Quattro matrimoni e un funerale, Il diario di Bridget Jones (in comune hanno sempre lui, Hugh Grant) e diretto Love Actually e Questione di tempo.
Diamo perciò uno sguardo al cast di Notting Hill ieri e oggi...
GUARDA ANCHE:
Il meglio del cinema in home video su Consigli.it
Notting Hill su Amazon
Cannes, dieci film che non avrebbero meritato la Palma d'Oro

Hugh Grant è Will Thacker
Il placido libraio che conquista la star del cinema interpretata da Julia Roberts aveva il volto di Hugh Grant. Per molti anni, il re assoluto delle rom-com britanniche, oggi Grant prosegue una carriera in ruoli sempre più interessanti e diversificati. Ultimamente lo abbiamo visto in Paddington 2 e nella serie A Very English Scandal.

Julia Roberts è Anna Scott
Non ha bisogno di presentazioni Julia Roberts, che continuiamo ad apprezzare ancora oggi come una delle più grandi star del cinema americano. E non sembra invecchiata di un giorno.

Rhys Ifans è Spike
Nel ruolo del coinquilino folle e imprevedibile di Will, quello che apriva la porta alla stampa nella scena più celebre del film, c'era Rhys Ifans. L'attore gallese ha avuto poi grande successo. Tre ruoli da citare? I Love Radio Rock, The Amazing Spider-Man (era il cattivo Lizard) e Snowden di Oliver Stone (nella foto).

James Dreyfus è Martin
Nel ruolo di Martin, socio di Will nella libreria, c'era James Dreyfus. L'attore prosegue a lavorare tra cinema e TV: negli ultimi anni ha interpretato la serie Mount Pleasant.

Tim McInnerny as Max
Tim McInnerny interpretava Max, uno degli amici di Will. Tra i suoi ruoli più recenti ricordiamo quello di Robett Glover in Game of Thrones.

Gina McKee è Bella
Accanto a Max c'era Bella, interpretata da Gina McKee. Di recente l'abbiamo vista nelle serie Emerald City (foto) e Bodyguard, oltre che nel film Il filo nascosto.

Emma Chambers è Honey Thacker
La sorella di Will, Honey, era interpretata da Emma Chambers. L'attrice purtroppo è scomparsa il 21 febbraio 2018 per cause naturali.

Una giovanissima Mischa Barton
Mischa Barton, futura star di The O.C., appare nei panni di un'attrice bambina sul set di uno dei film a cui lavora la Anna Scott di Julia Roberts.

Il cameo di Alec Baldwin
Alec Baldwin appare, non accreditato, nei panni di Jeff King, star del cinema ed ex di Anna.