Steve Jobs: Kate Winslet piange davanti a Michael Fassbender in una clip esclusiva
La redazione
Steve Jobs - Una clip esclusiva con Kate Winslet e Michael Fassbender
"Devi sistemare le cose adesso" - Kate Winslet nei panni di Joanna Hoffman cerca di aprire gli occhi a Steve Jobs (Michael Fassbender). Qualche secondo dopo la donna passa alle minacce: "Sistemale altrimenti non mi vedrai mai più, hai capito?". Siamo nel terzo atto del film diretto da Danny Boyle e la Winslet, nei panni del braccio destro di Jobs, esplode: non ce la fa più a guardare il suo capo distruggere la propria vita privata.
E' una delle sequenze più potenti di questo biopic intelligente che si svolge in tre periodi della vita di Jobs.
La Winslet ha appena vinto il Golden Globe come migliore attrice non protagonista. Nelle parole del regista Danny Boyle, intervistato in esclusiva da Film.it: "Kate Winslet è diventata come il suo personaggio. D'un tratto era come Joanna Hoffman e organizzava i viaggi di Michael nel weekend! E si prendeva cura della troupe controllando che tutto fosse a posto".
La scena che vi presentiamo è il momento più importante dell'arco del personaggio che confida al suo capo tutto il suo rispetto e la sua ammirazione. E soprattutto il rammarico nel vederlo nei panni di un pessimo padre.
Steve Jobs, in uscita il 21 gennaio, è distribuito dalla Universal Pictures. Il film è interpretato anche da Jeff Daniels, Seth Rogen, Michael Stuhlbarg e Katherin Waterston.