
Silvio Muccino torna dietro la macchina da presa
Le leggi del desiderio, il terzo film di Silvio Muccino
S'intitolerà "Le leggi del desiderio", il terzo film diretto e interpretato da Silvio Muccino. Una commedia il cui cast è composto anche da Nicole Grimaudo, Carla Signoris e Maurizio Mattioli.
Abbiamo intervistato Muccino a Riccione, in occasione di Ciné - Giornate Estive di Cinema. Potete vedere l'intervista su Stile.it, cliccando qui.
Vi presentiamo oggi una gallery di immagini sulla carriera cinematografica di Silvio Muccino, dall'epoca in cui interpretava i film del fratello Gabriele all'era De Laurentiis, dal debutto dietro la macchina da presa con "Parlami d'amore" alla sua seconda opera da regista "Un altro mondo". Quella è stata l'ultima volta che lo abbiamo visto sul grande schermo.

Silvio Muccino alla terza regia, la Videointervista
Uno scatto dalla nostra videointervista a Silvio Muccino che vi presentiamo in esclusiva su STILE.IT. Cliccate qui per il video.
Come te nessuno mai (1999)
Non aveva nemmeno 18 anni Silvio Muccino quando nel 1999 ha interpretato il ruolo da protagonista in "Come te nessuno mai", opera seconda del fratello Gabriele. Nella foto uno scatto del giovanissimo Muccino insieme a Giulia Steigerwalt.

Ricordati di me (2003)
Dopo un cameo ne "L'ultimo bacio", Silvio torna a lavorare con Gabriele Muccino che lo arruola tra i protagonisti di "Ricordati di me", uno dei suoi film più riusciti. Nella foto Muccino con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante e Nicoletta Romanoff.

Innamorato e in crisi esistenziale in "Che ne sarà di noi" (2003)
Agli esami di maturità in una scena di "Che ne sarà di noi" grande successo Filmauro diretto da Giovanni Veronesi.

Tra i protagonisti di un "Dario Argento minore"
Nel mondo di Dario Argento che lo vuole tra i protagonisti del detestabile "Il cartaio", thriller sanguinario ambientato nel mondo del poker online. Nella foto Muccino e la protagonista Stefania Rocca, poliziotta che ha bisogno del suo aiuto per catturare un serial killer.

Silvio Muccino e Jasmine Trinca innamorati nella vasca da bagno
E' il 2005 quando Muccino torna a lavorare con Giovanni Veronesi nel primo capitolo di "Manuale d'amore". Il regista lo affianca a Jasmine Trinca in quello che è forse l'episodio migliore dell'intera trilogia Filmauro.

Nella scuderia Verdone con "Il mio miglior nemico" (2006)
L'anno successivo viene scelto da Carlo Verdone come co-protagonista de "Il mio miglior nemico", tra i film più interessanti dell'ultimo cinema del regista.

Tra le lenzuola con Carolina Crescentini in "Parlami d'amore"
Ossessionato da Carolina Crescentini, trasformata in icona erotica in "Parlami d'amore", opera prima di Silvio Muccino. Un film molto confuso tratto dall'omonimo libro scritto a quattro mani con Carla Vangelista.

Di nuovo dietro la macchina da presa nel 2010
Di nuovo dietro la macchina da presa nel con "Un altro mondo", dramma nuovamente scritto insieme alla Vangelista, uscito a Natale 2010.

Silvio Muccino sul set di Un altro mondo
Muccino e i suoi collaboratori sul set di "Un altro mondo"

Le muse di Silvio Muccino
Insieme a Isabella Ragonese e Maya Sansa alla première di "Un altro mondo".

In coppia con Violante Placido
Nel 2003 con Violante Placido e Giovanni Veronesi alla première di "Che ne sarà di noi".

Photocall di Parlami d'amore
A Roma in occasione della première di "Parlami d'amore".

Insieme a Carolina Crescentini
Con Carolina Crescentini nel 2008.

Silvio Muccino e Carlo Verdone
Abbracciato da Carlo Verdone nel 2006 in occasione de "Il mio miglior nemico".

Silvio Muccino e Linda Vangelista
Con Linda Vangelista e il piccolo Michael Rainey Jr. alla première di "Un altro mondo" (2010)
Prossimamente ne "Le leggi del desiderio"
Il nuovo film di Muccino, intitolato "Le leggi del desiderio", sarà girato entro settembre. Dovrebbe arrivare nei cinema all'inizio del 2015 con Medusa Film.