
Nuove uscite al cinema – I consigli di Film.it

I nuovi film della settimana: arrivano gli imperdibili Elle e Victoria
Elle è il film della settimana. Victoria è il capolavoro nascosto che finalmente arriva nei cinema italiani a distanza di due anni dalla sua presentazione al Festival di Berlino. Entrambi i drammi includono dosi di thriller, humour e sentimento. Entrambi sono titoli da non perdere in quest'ottima settimana di uscite cinematografiche.
Chi cerca la fantascienza mascherata da blockbuster hollywoodiano, la troverà con Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds in Life, diretto da Daniel Espinosa. Un film che non esista a scatenare anche l'horror nel momento in cui un alieno decide di farla pagare cara a un gruppo di astronauti. Il secondo titolo "di paura" è invece La cura dal benessere, diretto dal Gore Verbinski di The Ring, un thriller che assembla immagini ipnotiche all'interno di un'atmosfera disturbante.
Non è un paese per giovani segna, invece, il ritorno di Giovanni Veronesi alle storie degli italiani in fuga (questa volta a Cuba), un tema che ha già affrontato in Che ne sarà di noi, uno dei suoi più grandi successi. Chi invece vuole restare su storie di italiani in Italia troverà Slam - Tutto per una ragazza, commedia coming-of-age tratta dall'omonimo libro di Nick Hornby.
Naturalmente il weekend può essere anche un momento perfetto per i recuperi: da Logan a Kong: Skull Island, da John Wick 2 a La bella e la bestia. Questi sono i grandi film, seguiti anche dai film indimenticabili come Loving, uscito la scorsa settimana e attualmente nelle sale.
Sfogliate le immagini della gallery per consultare il cercacinema e trovare una risposta alla domanda: qual è il vostro film della settimana?

Il film della settimana: Elle, di Paul Verhoeven
Ci sono interpretazioni attoriali "da Oscar". Poi ci sono quelle che lasciano a bocca aperta, rimanendo per sempre nella memoria cinematografica.
E poi... poi c'è Isabelle Huppert in Elle.
L'attrice interpreta una donna di successo che rientrata in casa viene aggredita e stuprata. Deciderà di vendicarsi, ma svilupperà un'attrazione nei confronti del suo assalitore. Ogni certezza della sua vita.. e dello spettatore... vengono ribaltate nel grande, grandissimo film di Paul Verhoeven. Un thriller il cui colpo di scena è una forte dose di humour cattivo.
Il film della settimana.
Guarda le foto: Isabelle Huppert, i dieci grandi ruoli della Meryl Streep francese
Cercacinema: vai alla scheda di Elle per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Finalmente in Italia: Victoria
S'intitola Victoria ed è il grande film tedesco che arriva in Italia con un po' di ritardo rispetto alla sua presentazione al Festival di Berlino del 2015. Dramma, film sentimentale, azione e thriller si intrecciano collegate da una regia che racconta il tutto in un unico piano sequenza adrenalinico, teso ed emozionante. Una notte a Berlino che non dimenticherete. Un film da non lasciarsi scappare.
Cercacinema: vai alla scheda di Victoria per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Fantascienza e horror: Life
Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal rilanciano il concetto di "nello spazio... nessuno può sentirti urlare" nel fantascientico Life, diretto da Daniel Espinosa. La storia di un gruppo di astronauti e del loro primo contatto con una forma aliena tutt'altro che amichevole... e ci sarà anche spazio per l'horror.
Leggi la recensione
Guarda anche: Prima di Life, 10 film ambientati nello spazio da rivedere assolutamente
Cercacinema: vai alla scheda di Life per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

La spa della morte: La cura dal benessere
Una bellissima donna all'interno di una vasca piena di serpenti... il messaggio de La cura dal benessere è già svelato: la bellezza come causa primaria di morte.
Lo scoprirà il protagonista dell'interessante film di Gore Verbinski (regista del primo The Ring), incentrato sul lato oscuro di un centro di benessere...
Cercacinema: vai alla scheda di La cura dal benessere per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Per genitori e figli: Slam - Tutto per una ragazza
E' tratto dall'0monimo romanzo di Nick Hornby, Slam - Tutto per una ragazza, il nuovo film di Andrea Molaioli (La ragazza del lago; Il gioiellino) che mette a confronto più generazioni mentre segue una giovanissima coppia, totalmente impreparata a quello che sta per succedere: l'arrivo di un bambino...
Come se la caveranno i neo-genitori di 16 anni?
Leggi la recensione del film
Guarda l'intervista a Jasmine Trinca, nonna trentenne nel film di Molaioli
Cercacinema: vai alla scheda di Slam - Tutto per una ragazza per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

In fuga verso Cuba: Non è un paese per vecchi
Sara Serraiocco e Filippo Scicchitano sono i protagonisti di Non è un paese per giovani.
Giovanni Veronesi prende il titolo di uno dei fim più famosi dei Fratelli Coen e cambia l'ultima parola per raccontare uno dei temi più attuali dell'Italia di oggi: la fuga. Il regista torna ai temi raccontati in Che ne sarà di noi... e vola con la sua macchina da presa verso Cuba.
Leggi la recensione
Guarda l'intervista ai protagonisti: "In fuga a Cuba alla ricerca di speranza"
Cercacinema: vai alla scheda di Non è un paese per giovani per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Documentario da Oscar: I Am not Your Negro
Raccontato interamente con le parole di James Baldwin, attraverso il testo del suo ultimo progetto letterario rimasto incompiuto, I Am Not Your Negro tocca le vite e gli assassini di Malcom X, Martin Luther King Jr. e Medgar Evers per fare chiarezza su come l’immagine dei Neri in America venga oggi costruita e rafforzata.
Cercacinema: vai alla scheda di I Am Not Your Negro per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
Buonumore on the road: In viaggio con Jacqueline
Dall'Algeria a Parigi in compagnia di una mucca. Questa è la simpatica premessa di In viaggio con Jacqueline, commedia del buonumore con intelligenti spunti che presentano la Francia di oggi e il confronto tra la nazione e chi appartiene ad altre culture.
Cercacinema: vai alla scheda di In viaggio con Jacqueline per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Viaggio al sud: Vieni a vivere a Napoli
Tre storie, tre visioni diverse, tre registi, un unico film. Tre racconti che disegnano un moderno manifesto del cinema partenopeo. Un omaggio all'intera città, vista come capitale di accoglienza e d'integrazione multietnica. Una città abitata da un popolo tradizionalista che incontra culture diverse.
Cercacinema: vai alla scheda di Vieni a vivere a Napoli per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Ancora in sala: John Wick - Capitolo 2, Keanu Reeves sparatutto!
Keanu Reeves in versione sparatutto. L'attore torna al ruolo di John Wick nel secondo capitolo della saga action che ha rilanciato ulteriormente la sua carriera. Ambientato tra Roma e gli USA, John Wick - Capitolo 2 mette in scena lo scontro tra l'ex sicario e il gangster interpretato da Riccardo Scamarcio.
Leggi la recensione del film
Cercacinema: vai alla scheda di John Wick 2 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Ancora in sala: Kong - Skull Island, il re è tornato!
Guarda l'intervista a Tom Hiddleston

Ancora in sala: Logan - The Wolverine
Guarda l'intervista al regista: "Uno come Wolverine devi farlo soffrire!"
Ancora in sala: Loving, il grande film di Jeff Nichols
L'amore tra un uomo bianco e una donna nera è al centro dell'ottimo Loving, film di Jeff Nichols presentato in Concorso all'ultimo Festival di Cannes. Una storia vera, l'amore tra Richard e Mildred Loving, coppia mista costituitasi in matrimonio nel giugno del 1958. E allora arrestati, condannati a un anno di detenzione, imprigionati e poi esiliati dallo stato della Virginia per aver osato sposarsi nonostante di due razze diverse. I protagonisti sono Joel Edgerton e Ruth Negga.
Da non perdere.
Cercacinema: vai alla scheda di Loving per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Ancora in sala: La bella e la bestia, la nuova versione del cult Disney
Belle s'innamora di Bestia nel remake in carne e ossa del classico Disney del 1991. La nuova versione de La bella e la bestia è interpretata da Emma Watson e Dan Stevens e diretta da Bill Condon, regista degli ultimi due capitoli della Twilight Saga.
Riuscirà il film Disney a incantare il pubblico allo stesso modo del classico d'animazione di ventisei anni fa?
Fai il quiz: quale personaggio de La bella e la bestia sei?