
Mila Kunis in 10 ruoli: la preferite buona o in versione Bad Mom?
Mila Kunis: in quale ruolo l'avete amata di più?
Mila Kunis è tornata nei cinema per riprendere il ruolo di mamma cattiva in Bad Moms 2, instant sequel della commedia uscita nel 2016.
Nata in Ucraina nell'estate del 1983, ma cresciuta negli USA, la Kunis si è fatta velocemente strada nello showbusiness, approdando subito in TV. Aveva appena undici anni quando ha fatto la comparsa in Baywatch. Molti la conoscono grazie al suo ruolo in That '70s Show - serie in cui ha interpretato duecento episodi - altri invece l'hanno scoperta in American Psycho 2, sequel uscito direct-to-video in cui raccoglie l'eredità del Patrick Bateman interpreato da Christian Bale.
Altri ancora l'hanno conosciuta come fidanzata ufficiale di Macaulay Culkin, l'ex bambino prodigio di Mamma ho perso l'aereo con cui ha avuto una relazione dal 2002 al 2011.
La sua scalata a Hollywood comincia intorno al 2008: da quel momento si specializza nel ruolo di donna fatale, una ragazza per cui è praticamente certo perdere la testa. Succede nelle commedie come Non mi scaricare o nei thriller psicologici come Il cigno nero, dove la vediamo in una sequenza di sesso insieme a Natalie Portman.
Negli anni successivi la Kunis prova con la commedia sentimentale, ma la verità è che è il suo lato più oscuro a colpirci di più. Che sia nel mondo di Oz, dove interpreta la strega cattiva o tra le Bad Moms (nella foto) in cui la vediamo affiancata da Kristen Bell e Kathryn Hahn.
In occasione dell'uscita di Bad Moms 2, individuiamo i dieci ruoli fondamentali della Kunis. Al cinema e in TV. E vi chiediamo? In quale di questi vi ha colpito di più?
Guarda anche:
Da romantico cronico a cattivo, dieci ruoli per amare Hugh Grant
Dieci grandi personaggi uccisi fuori scena
Grandi film che meriterebbero un prequel

1 - La bimba di Baywatch (1994 - 1995)
A undici anni in Baywatch. La Kunis è apparsa in due episodi della serie tra il 1994 e il 1995. Una comparsata lampo. Ma una comparsata di lusso...

2 - That '70s Show (1998 - 2006)
Con Ashton Kutcher nella serie That '70s Show che ha lanciato la carriera della Kunis. L'attrice interpreta Jackie Burkhart, la bella del gruppo. Un personaggio viziato, egocentrico, egoista e totalmente immaturo. Ma a volte anche onesto e con un cuore grande.
Oggi Kutcher è il marito della Kunis nella vita reale. Si sono sposati nel luglio 2015. Dalla loro unione sono nati due figli.

3 - Serial killer in American Psycho 2 (2002)
Insieme al grande William Shatner in American Psycho 2, sequel del film tratto da Bret Easton Ellis. La Kunis raccoglie l'eredità di Patrick Bateman: è lei la serial killer in questo film uscito direttamente in home video che tuttavia ha lanciato la carriera dell'attrice offrendole un ruolo da protagonista assoluta.

4 - Non mi scaricare: crisi di coppia alle Hawaii (2008)
Con Jason Segel nella commedia Non mi scaricare. Un film romantico, spassoso ed esagerato. La Kunis recita al fianco di Kristen Bell con cui è tornata a lavorare nei due Bad Moms. Nel film Segel viene scaricato dalla Bell quando lei si innamora del personaggio interpretato da Russell Brand. A quel punto il protagonista incontra la Kunis e se ne innamora. Russell Brand ha dichiarato di avere avuto una cotta per la Kunis sul set del film.

5 - Il bacio con Natalie Portman: Il cigno nero (2010)
Tre mesi. Cinque ore al giorno. Sette giorni alla settimana. Questo il periodo durante il quale Mila Kunis ha studiato danza per interpretare la rivale di Natalie Portman ne Il cigno nero di Aronofsky. In alto una delle più celebri sequenze del film, il bacio tra le due attrici.
Guarda anche: Il cigno nero, i film di Aronofsky classificati dal peggiore al migliore

6 - Alla guerra con Denzel Washington: Codice genesi (2010)
Con Denzel Washington in un futuro post-apocalittico, protagonisti dell'action fantascientifico Codice genesi.

7 - Romantica insieme a Justin Timberlake: Amici di letto (2011)
In coppia con Justin Timberlake nella commedia sentimentale Amici di letto, diretta da Will Gluck, già regista dell'ottimo Easy Girl.

8 - Con Mark Wahlberg in Ted (2012)
Grande amore di Mark Wahlberg nella commedia scorretta Ted, grande successo in tutto il mondo.

9 - Strega dal cuore spezzato - Il grande e potente OZ (2013)
Innamorata di James Franco. E successivamente abbandonata. La Kunis è la strega cattiva dell'ovest ne Il grande e potente Oz, diretto da Sam Raimi.

10 - Un film da riscoprire: Jupiter - Il destino dell'universo (2015)
Eroina futuristica nell'ottimo Jupiter - Il destino dell'universo, spettacolare film fantascientifico ingiustamente bastonato al box office. Un'avventura da riscoprire in cui la Kunis è affiancata da Channing Tatum. Dietro la macchina da presa ci sono i Wachowski di Matrix.
Leggi la recensione

Ora nei cinema: Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive
Le protagoniste di Bad Moms 2: Mamme molto più cattive. Da sinistra Kristen Bell, Cheryl Hines, Mila Kunis, Christine Baraski e Susan Sarandon.
Cercacinema: vai alla scheda di Bad Moms 2 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!