Madalina Ghenea su Youth: "Il nudo sul poster? Non è volgare"
Madalina Ghenea su Youth: "Il nudo sul poster? Non è volgare"
Al Festival di Cannes è stato presentato nelle scorse ore Youth – La giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino che ha fatto molto parlare di sé e ha diviso la critica internazionale. Un cast notevole, ricco di grandi nomi come Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda, affiancati da un'attrice meno nota ma che, dopo questo film, si prepara a incontrare la fama, quella vera.
Si tratta di Madalina Diana Ghenea, attrice e modella romena che, dopo una serie di piccoli ruoli in una varietà curiosa di film sia italiani che esteri, da I soliti idioti a Dom Hemingway, e una parte nella serie TV I Borgia, è ora stata definita la “nuova musa” di Sorrentino.
GUARDA LE FOTO DI MADALINA GHENEA
La sua popolarità è legata anche a un aneddoto buffo: il poster di Youth sfoggia il suo “lato B” (come lo definisce l'attrice). Lei stessa si dice “sconvolta” dal poster, come spiega nella nostra intervista video. Allo stesso tempo: “Penso che il nudo rappresenti più un concetto idealistico che un desiderio sessuale. Non ci vedo niente di volgare nel poster. Per me è un onore”.
Youth – La giovinezza è distribuito in Italia da Medusa. Insieme a Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e Mia madre di Nanni Moretti, rappresenta l'Italia nel concorso di Cannes 2015.
Film.it è come ogni anno in prima linea sulla Croisette, per portarvi news, interviste e recensioni dal Festival di Cannes.
SEGUITE IL NOSTRO SPECIALE.