
Il lato action di Salma Hayek armata fino ai denti in Everly

Salma dal grilletto facile
Salma Hayek è Everly, costretta a prostituirsi da un gangster asiatico che la tiene prigioniera in un appartamento. Il boss adesso la vuole morta, dal momento che ha scoperto che la donna collabora con le forze dell'ordine per farlo catturare.
Questa la premessa di Everly, sparatutto al femminile che strizza l'occhio a Tarantino e ai videogiochi, tutto ambientato all'interno di un palazzo con nuovi nemici che continuamente provano a uccidere la protagonista.

Everly, a febbraio negli USA a giugno in Italia
Prima con un fucile automatico e ora con due pistole. Un'altra sequenza da Everly. Il film, in arrivo sugli schermi USA dal 27 febbraio, sarà distribuito in Italia a giugno da Koch Media.
Partendo da questo action, vi mostriamo il lato duro di Salma Hayek e i suoi ruoli più tosti.
Madre di famiglia
Uno scatto recente della Hayek sul tappeto rosso. L'attrice, oggi quarantottenne, è sposata con il milionario François-Henri Pinault, dal quale ha avuto una bambina nel 2008.
Desperado (1995)
Salma Hayek aveva appena 28 anni quando fu reclutata da Robert Rodriguez per Desperado, il suo primo film a Hollywood. All'epoca Salma era celebre in Messico per aver interpretato telenovele di successo. In Desperado la vediamo nei panni di Carolina, angelo custode del chitarrista sparatutto interpretato da Banderas.
Donna d'azione in Desperado
Uno scatto di Salma Hayek da Desperado. Il film si ricorda anche per il suo nudo nella scena d'amore con Banderas. Secondo il regista Rodriguez quel giorno sul set l'intera troupe voleva assistere alla scena!

C'era una volta in Messico
L'attrice ha ripreso il ruolo di Carolina anche in C'era una volta in Messico (2003)

Follia esplosiva con Banderas in C'era una volta in Messico
Con Antonio Banderas all'inizio di C'era una volta in Messico.

Ipnotica in Dal tramonto all'alba
Tanto sexy quanto mostruosa nei panni della vampira Santanico Pandemonium in Dal tramonto all'alba (1996). E' lei a sedurre e mangiarsi Quentin Tarantino in una scena del film.

Spogliarellista in Dogma (1999)
Spogliarellista in Dogma di Kevin Smith. Nei panni di Serendipity è un angelo finito sulla Terra a esibirsi in striptease.
Sexy nel flop Wild Wild West (1999)
Ancora una mise sexy nei panni di Rita Escobar nel megaflop Wild Wild West, interpretato al fianco di Will Smith. Il film, costato 170 milioni di dollari, ne ha incassati solo 113 negli USA.

Frida (2002)
Non ci vuole per forza l'azione per interpretare una donna forte. Eccola in Frida, nel ruolo della sua carriera (2002)

Frida Kahlo, il ruolo della sua carriera
Sempre nei panni di Frida Kahlo in una scena del film. La Hayek è stata nominata all'Oscar per il ruolo della pittrice.

After the Sunset (2004)
Unico elemento memorabile del già dimenticato After the Sunset. Eccola nei panni di Lola tra le braccia di Pierce Brosnan.

Gangster in Le belve (2012)
Uno dei ruoli più recenti, quello di Madrina in Le belve di Oliver Stone. Ancora un personaggio in grado di spiccare sull'intero cast. La vediamo nei panni del capo di un cartello della droga messicano, una madre di famglia che non esita a diventare spietata.

Everly, da giugno nei cinema
Uno scatto sparatutto da Everly.

Al posto di Kate Hudson in Everly
Un momento in cui la vediamo soffrire in Everly. Il ruolo è stato inizialmente offerto a Kate Hudson. L'attrice però ha lasciato la produzione prima delle riprese.

Diretta da Garrone ne Il racconto dei racconti
Un sorriso recente di Salma Hayek. L'attrice messicana ha da poco lavorato con Matteo Garrone che la ha diretta in Il racconto dei racconti, da maggio nei cinema.