
Guida ai film dell'estate: tutti i titoli imperdibili in arrivo
Pierpaolo Festa
I grandi film dell'estate
La stagione cinematografica italiana concede sempre più spazio a grandi film nei mesi estivi. Si comincia il 9 luglio con Terminator Genisys, grande ritorno di Schwarzenegger alla saga che ha fatto la sua fortuna (noi lo abbiamo incontrato qui).
Si continua con Spy, action comico in cui gli agenti segreti Jude Law e Jason Statham non potrebbero nemmeno soffiarsi il naso senza l'aiuto di Melissa McCarthy.
Adam Sandler, affiancato tra gli altri da Peter Dinklage del Trono di Spade, proverà a salvare il mondo dagli alieni che vogliono invaderlo travestiti da eroi di videogiochi. Succede in Pixels dal 29 luglio nei cinema. Per gli amanti del genere sci-fi , un film più intimo ma altrettanto potente come Ex Machina che finalmente arriverà in Italia a fine luglio.
Non mancano i supereroi (Ant-Man, dal 12 agosto), gli alpha male come Tom Cruise (Mission:Impossible - Rogue Nation, dal 19 agosto) e gli agenti segreti geneticamente modificati che dai videogiochi passano al cinema (Hitman: Agent 47, dal 27 agosto).
E poi naturalmente ci sono loro, i Minions nel loro primo spinoff in arrivo nei cinema al 27 agosto.