
Sul set di Iñárritu: gli scatti dai suoi film indimenticabili

Oscar: il momento di Inarritu
Michael Keaton e Alejandro Gonzalez Inarritu sul set di Birdman, la pellicola è nominata a nove statuette tra cui miglior film, regia, attore protagonista, attore e attrice non protagonista e sceneggiatura originale. E' dunque il momento del regista messicano, amato e allo stesso tempo tanto discusso. Ecco una serie di scatti dai suoi set...

Michael Keaton vs. Edward Norton
Keaton ed Edward Norton in una folle sequenza di Birdman. Norton, la cui performance sopra le righe ha conquistato l'Academy, è in gara agli Oscar nella categoria migliore attore non protagonista.

Sul set di Amores Perros
Inarritu nel 2001 sul set messicano di Amores Perros, il suo primo lavoro cinematografico arrivato direttamente a competere come miglior film straniero agli Oscar.

Sul set con Naomi Watts
Con Naomi Watts sul set di 21 grammi. L'attrice è stata candidata all'Oscar per il ruolo di una madre che affronta il dolore più grande nel momento in cui la sua intera famiglia viene uccisa.

21 grammi (2003)
La Watts in uno dei ruoli più struggenti della sua carriera.

Con Sean Penn in 21 grammi
Inarritu dirige Sean Penn sul set di 21 grammi.

Sean Penn e Naomi Watts
Uno scatto tratto da 21 grammi.

Inarritu dirige Benicio Del Toro
Quella di Benicio Del Toro in 21 grammi è una delle migliori performance della sua carriera. L'attore è stato candidato all'Oscar come non protagonista.

La disperazione di Brad Pitt
Brad Pitt disperato in Babel.

Cate Blanchett, vittima di una pallottola
Cate Blanchett sofferente per l'intera durata di Babel.

Babel - Il set giapponese
Rinko Kikuchi, l'attrice giapponese nominata all'Oscar come non protagonista per Babel. Deve ad Inarritu il salto di qualità della sua carriera esplosa anche in occidente.

Ancora con Gael Garcia Bernal
Con Gael Garcia Bernal sul set di Babel.

Biutiful (2010)
Javier Bardem, icona della sofferenza e del dolore, nel tragico Biutiful, applaudito a Cannes e approvato dall'Academy che lo ha candidato nelle categorie miglior film straniero e migliore attore protagonista.

Sul set di Biutiful
Regista e attore insieme sul set di Biutiful.

Gli occhi di Emma Stone: Birdman
Gli occhi di Emma Stone, forse l'elemento più indimenticabile di Birdman.

Edward Norton si rilassa sul set
Uno scatto di Edward Norton in modalità "amichevole" sul set di Birdman, dove interpreta un attore di metodo competitivo e scorretto.

Prossimamente con DiCaprio
Uno scatto dal set di The Revenant, pellicola attualmente in fase di riprese in cui il regista messicano dirige Leonardo DiCaprio. Il film richiede tanti giorni di lavorazione dal momento che l'idea del regista è quella di girare senza luci aggiuntive, piuttosto sfruttando le prime luci del giorno.