
Clip esclusiva: Ian McKellen è uno Sherlock anziano in Mr. Holmes
Marco Triolo (Nexta)
Mr. Holmes - Una clip in esclusiva
Uno Sherlock Holmes completamente diverso da quello a cui ci hanno abituati i film con Robert Downey Jr. e l'acclamata serie TV Sherlock. In Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto, il segugio di Arthur Conan Doyle ha 93 anni, è in pensione e la sua mente comincia a giocargli strani scherzi.
Guardate anche: Ian McKellen: Magneto, Gandalf e gli altri dieci grandi ruoli
Guardate anche: Ian McKellen: Magneto, Gandalf e gli altri dieci grandi ruoli
Tratto dal romanzo A Slight Trick of the Mind di Mitch Cullin (rieditato da poco in Italia da Neri Pozza con il titolo del film), Mr. Holmes è diretto da Bill Condon e interpretato dal grande Ian McKellen, qui invecchiato dal trucco. La storia è ambientata nel 1947: Holmes vive in una fattoria del Sussex e alleva api. La Seconda Guerra Mondiale è finita e Holmes è appena tornato da un viaggio a Hiroshima, dove ha comprato una pianta la cui essenza dovrebbe, teoricamente, aiutarlo a sostenere la sua memoria, che sta pian piano svanendo. Perché l'anziano detective ha una missione da compiere: ricostruire il suo ultimissimo caso, quello che lo spinse al ritiro, raccontato dal defunto braccio destro Watson in maniera, secondo Holmes, troppo fantasiosa.
Leggete la recensione di Mr. Holmes
Leggete la recensione di Mr. Holmes
Nello scrivere quelle che a tutti gli effetti sono le sue memorie, Holmes verrà aiutato dal giovane Roger (Milo Parker), il figlio della sua governante, Mrs Munro (Laura Linney). Il loro rapporto evolverà lentamente verso un forte affetto reciproco, come si può vedere nella nostra clip.
Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto è distribuito in Italia da Videa.