
Cinema e videogiochi: il ritorno di Hitman

Hitman: Agent 47, dal 27 agosto nei cinema
"Hitman: Agent 47" ovvero il reboot della saga dell'anti-eroe dei videogiochi della IO Interactive. Lo interpreta Rupert Friend, attore inglese che conosciamo soprattutto grazie al suo lavoro in "Homeland", serie dove ha prestato il volto al super-soldato Peter Quinn.

Rupert Friend è l'Agente 47
"Hitman: Agent 47" segue nuovamente le vicende del super assassino trasformato dalla genetica in una macchina da guerra perfetta. Un uomo senza identità a parte le ultime due cifre del codice a barre tatuato sulla nuca. Il suo ultimo bersaglio è una mega-corporation che progetta di rivelare il segreto di 47 in modo da creare un esercito di super soldati più potenti di lui.

47 e la sua unica amica
Hannah Ware nei panni dell'unica donna in grado di aiutare 47 contro i suoi nemici potenti. Nel corso del film il protagonista scoprirà alcuni segreti sulle sue origini... il tutto mentre affronterà una nuova nemesi.

Il cattivo del film: Zachary Quinto
Zachary Quinto nei panni del cattivo di turno. L'attore è attualmente impegnato nel nuovo Star Trek dove interpreta per la terza volta il ruolo di Spock.

Prima di Rupert Friend c'era Paul Walker

In missione tra Berlino e Singapore
Hannah Ware e Zachary Quinto in una scena del film. Ricordiamo l'attrice nella serie "Boss" dove interpretava la figlia del protagonista Kelsey Grammer. Al cinema l'abbiamo vista anche in "Shame" e "Oldboy" di Spike Lee.

In missione tra Berlino e Singapore
Rupert Friend nel poster del film. "Hitman: Agent 47" è stato girato tra Berlino e Singapore.

Il videogioco originale
Uno scatto del 47 originale, protagonista di ben sei videogiochi.

Il primo film: Hitman (2007)

Rupert Friend, macchina da guerra
Friend abbastanza tranquillo davanti a un fucile automatico puntato dritto nella sua faccia. Al cinema ricordiamo l'attore sedotto da Michelle Pfeiffer in "Cheri".