NOTIZIE

Week end di fuoco

Elio Germano, Claudio Noce, Alessandro Giannini nel week end al Festival Arcipelago.

Arcipelago 2010 al via

21.06.2010 - Autore: la redazione
Arriva ad Arcipelago, co-prodotto da Antonio Banderas, vincitore del Premio Goya e candidato all’Oscar, il romantico LA DAMA Y LA MUERTE dello spagnolo Javier Recio Gracia: per rincontrare l’amato consorte, una dolce, anziana signora vive da sola aspettando l’arrivo della morte. Quando però arriva il suo momento, un medico arrogante si mette di mezzo per salvarle la vita ad ogni costo.


Da vedere anche nel programma del week-end BLUE SOFA  di Lara Fremder, Giuseppe Baresi e Pippo Del Bono (primo film italiano a vincere il Gran Prix del Festival di Clermont-Ferrand in trentadue anni!): surreale attesa dei Baczynski che attendono ogni giorno, da più di trent’anni seduti sul divano del salotto, l’arrivo della morte.
Un tuffo a ritmo di rock nei mitici anni ’60 con MADE IN ENGLAND di Michela Morano. Nel 1965 inaugura a Roma il Piper Club. Uno dei fondatori, va in Inghilterra alla ricerca di band da ingaggiare e portare in Italia. In una cantina di Liverpool vedrà anche in concerto i Beatles.

Da non perdere ad ARCIPELAGO l’esordio alla regia (Nastro d’Argento 2009) di Adriano Giannini, IL GIOCO: la curiosa attesa di sette ragazzini su una spiaggia, in un gioco da loro ideato. Cosa  stanno aspettando? I giorni si susseguono, ma nulla accade. Gennarino che osserva in disparte ha la soluzione.
ARIA e GAS stasera alle 22,15 all’interno dell’omaggio di ARCIPELAGO a Claudio Noce.

Un Elio Germano alle prime armi ma già conturbante è l’interprete di GAS  di , un corto decisamente generazionale, romanissimo, metropolitanissimo e schizzatissimo, nel quale due giovanotti si ritrovano in auto a litigare per la droga. Romanissimo anche il pluripremiato ARIA (David e Nastro d’Argento, premiato ad Arcipelago 2005, oltre ad una quantità di altri riconoscimenti all’estero): la corsa disperata di Giorgio nella gabbia dei palazzi di una irriconoscibile Tor Bella Monaca. Giorgio cerca invano una via di fuga… Un muro altissimo: cosa nasconderà?


FILM E PERSONE