NOTIZIE

Week end ad Ostia con le star

Si avvia alla conclusione della sua II edizione con una serie di prestigiosi appuntamenti.

SECONDO giorno Ostia Film

04.06.2010 - Autore: la redazione
L’OstiaFilmFest si avvia alla conclusione della sua II edizione con una serie di prestigiosi appuntamenti. Dopo la premiazione di Mimmo Calopresti come Miglior Regia Documentario di ieri in occasione della proiezione del docufilm “La maglietta rossa – La sfida di Panatta”, la kermesse cinematografica si avvia alla conclusione.


Domani, nella sezione Ultravisioni, grande attesa per la proiezione-presentazione al pubblico di Zairo – Il Primo Giorno un cine-game d’azione, in cui lo spettatore- giocatore, comodamente potrà scegliersi la sceneggiatura, decidere -mediante una schermata - le azioni che deve svolgere uno dei personaggi del film, ideato e interpretato da Max Farace per la regia di Antonio Centomani con Luca Riemma, Alessia Fabiani e la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini. A seguire, per la sezione “Eventi Speciali” la proiezione del lungometraggio “Sunrise” di Alessandro Tresa con Chiara Bartoletti, Andrea Di Vincenzo, e Federico Moccia.

Sempre domani, appuntamenti da non perdere con il seminario-workshop sulla comicità “Ridere è una cosa seria” di Roberto Ciufoli e, dopo il saluto di Mario La Torre, consigliere per il cinema del Mibac, e di Cristina Priarone, Direttore Generale della Roma-Lazio Film Commision, con Medici Senza Frontiere che da anni fornisce soccorso umanitario in circa 63 Paesi del mondo, con i due film “Living in Emergency” e “Invisibles” prodotto da J. Bardem (film a episodi, uno diretto da Wim Wenders).


Domenica 6 giugno, pioggia di stelle per la serata conclusiva del II OstiaFilmFest con la premiazione di artisti del calibro di Federico Zampaglione (accompagnato da Claudia Gerini) che verrà premiato come “Migliore Opera Seconda” per “Shadow”, successivamente proiettato per la sezione “Eventi Speciali”, Emilio Solfrizzi “Miglior Attore”, Luigi Sardiello “Miglior Regista Esordiente” e Pier Francesco Aiello, “per la sua attività di Produzione e Distribuzione”.


La giuria, presieduta da Freddy Paul Grunert (Vice Presidente della European Society of the Third Industrial Revolution, Jeremy Rifkin) e composta da Alessandro Valori, da Roberto Ciufoli e da Loredana Cannata, decreterà inoltre, tra i tanti cortometraggi esaminati, i vincitori dei premi, voluti da Acea, main sponsor della kermesse, a sostegno dei giovani creativi che hanno inviato cortometraggi realizzati le più moderne tecnologie, “Energia!” e, unitamente a quelli scelti dal pubblico, “Ultravisioni”. www.ostiafilmfest.com.