NOTIZIE

Ultimi fuochi di Arcipelago

Un inedito Sellers chiude l'ultima giornata di ARCIPELAGO insieme al doc "Un viaggio nel Sud America".

in arrivo i premi ad arcipelago

23.06.2010 - Autore: la redazione
Un inedito Sellers per l’ultima giornata di ARCIPELAGO (ore 20,00). LET’S GO CRAZY di Alan Cullimore (1951) dove il futuro “Ispettor-Capò Jacques Clouseau“ si cimenta in svariati e spassosissimi ruoli  - tra cui quello di Groucho Marx e quello di un cameriere d’origine italiana molto “chapliniano” che canticchia “O sole mio”.

A completare l’omaggio a Sellers, da non perdere, il documentario THE WORLD OF PETER SELLERS (1969), l’unico ritratto – a tratti perfino intimo, e forse proprio per questo bandito dalla BBC – in cui l’attore si sia mai riconosciuto. A firmarlo, non a caso, è Tony Palmer già autore – tra gli altri – di 200 Motels, documentario cult sulla leggendaria rockstar Frank Zappa.

Impegno politico e denuncia per tre documentari in programma, oggi. Un viaggio nel Sud America (ore 22,15) per L’ALBA DEL SESTO SOLE di Roberto Salinas sulle comunità autonome zapatiste e FALSOS POSITIVOS di Dado Carillo e Simone Bruno sulla terribile strage di migliaia di persone innocenti uccise dall’esercito colombiano negli ultimi anni e poi vestite da guerriglieri per gonfiare i risultati del governo nella lotta alla guerriglia.

Il genocidio Rwandese e la voglia di sopravvivere è, invece, al centro di RWANDA AGAIN di Lawrence Blankenbyl (ore 18,00 - prodotto da Fabrica).
Alle 22,00 cerimonia di PREMIAZIONE dei vincitori, seguirà la proiezione dei film vincitori.


FILM E PERSONE