NOTIZIE

Shrek & compagni

Ad agosto sbarcherà in Italia il terzo episodio della ormai amata fiaba dell'Orco verde che prosegue le sue avventure in giro per il mondo insieme ai fidi compagni

Shrek 3

11.06.2007 - Autore: Valentina Grassi
 

 
Le premesse sono allettanti, i personaggi non lasciano dubbi affinché il nuovo film in 3D non salga di nuovo nell’Olimpo del clamore, la storia poi appare avvincente, complicata e travolgente con la compagnia di Shrek al gran completo, per attendere i risultati del botteghino e il responso della critica. Il film questa volta è stato diretto da Chriss Miller e Reman Hui, prodotto da Aron Warner, John H. Williams e Andrei Adamson, quest’ultimo regista dei due primi episodi. Una nota d’interesse già dalle prime luci la desta il cast del doppiaggio inglese che comprende Mike Myers per Shrek, Eddie Murphy per Ciuchino, Cameron Diaz per Fiona e Antonio Banderas per il Gatto con gli Stivali. Questa esilarante commedia, anche per il suo terzo round, mantiene i toni del cartone anticonformista, che è riuscito sempre ad avere le carte in regola per guadagnarsi un posto d’onore tra le vette delle risate assicurate. Viene mantenuto il suo ritmo veloce, soprattutto sorretto da quelle note divertenti se non anche irriverenti, che pur non mancano nella storia, tra avventura, comicità e nuovi personaggi, che contribuiscono a renderla più accattivante.


Tra le curiosità che riguardano il made in Italy,  nel film la sequenza in cui si racconta la vita di Ginger Bread, l’omonimo pan di zenzero, è stata interamente realizzata dall’italiano Gabriele Pennacchioli, che fa parte della squadra della Dreamworks, dedita alla lavorazione e alla creazione dei personaggi della saga. ‘Shrek- The Third’ è atteso nelle sale italiane per agosto con la scommessa di allietare ancora una volta una grossa fetta di pubblico in sala.


FILM E PERSONE