Cannes: il diluvio non ferma i vip
Sul tappeto rosso Park Chan-wook (il talentuoso regista di Old Boy) sfila insieme al suo cast per presentare l'horror "Thirst", storia d'amore tra vampiri, a metà strada tra splatter e melodramma.
Sulla croisette i poster di "Bastardi senza gloria" dominano il gran hotel Carlton. Tarantino arriverà a Cannes mercoledì, al suo fianco Brad Pitt, Enzo Castellari e la bella Melanie Laurent, astro nascente del cinema francese.
Stilisti italiani dominano le passarelle. Fanny Ardant ha scelto Dolce e Gabbana. Aishwarya Rai e Giovanna Mezzogiorno due bellezze per Roberto Cavalli. Eva Longoria e Eva Herzigova hanno capi griffati Versace.
Bill Clinton interverrà al party Fondazione AmfAr presieduto dall'ammica Sharon Stone per raccogliere fondi per l'Aids. Sono previste molte star.
Rumors di mercato: "Shutter Island" di Scorsese è conteso da Venezia e Berlino.Lo afferma lo stesso Scorsese da Cannes dove presenta il restauro di "Scarpette Rosse".
Al mercato di Cannes intanto è stato proiettato il nuovo thriller di Dario Argento, Giallo, produzione americana girata a Torino ed interpretata da Adrien Brody e Emmanuel Seigner poliziotto e testimone alla ricerca di un serial killer. Tanta la folla a vedere il film: sono stati in molti a non riuscire ad entrare.
Girato un anno e mezzo fa, il film è attualmente in cerca di distributore in sala... e c'è già chi si scaglia contro "Giallo", definendolo "la nuova commedia di Dario Argento".


NOTIZIE
Rumors sotto le palme di Cannes
Stilisti italiani dominano i red carpet. Fanny Ardant ha scelto Dolce e Gabbana. Aishwarya Rai e Giovanna Mezzogiorno Roberto Cavalli. Eva Longoria e Eva Herzigova capi griffati Versace.

15.05.2009 - Autore: la redazione