NOTIZIE

Roma, Africa e Portogallo

Torna a grande richiesta "Barricata San Callisto" di Ivano De Matteo, oggi martedì 19 alle 20,30 al Festival ARCIPELAGO, insieme a tutto il suo variopinto mondo umano fatto di ladri, zingari, politici, operai e studenti

Fermata Pigneto

19.06.2007 - Autore: la redazione
Torna a grande richiesta BARRICATA SAN CALLISTO di IVANO DE MATTEO, oggi martedì 19 alle 20,30 al Festival ARCIPELAGO, insieme a tutto il suo variopinto mondo umano fatto di ladri, zingari, politici, operai e studenti. Segue l’inedito FERMATA PIGNETO, uno sguardo pasoliniano sulla periferia romana e ancora PRIGIONIERI DI UNA FEDE. Parte così il primo appuntamento con ROMA IN SACCOCCIA, l’omaggio che il Festival dedica quest’anno ad IVANO DE MATTEO, il poliedrico attore/regista romano.

Alle 20.30 il grottesco e parodassale documentario LUIGI, TERESA E LA CAMPAGNA D’AFRICA di Luca D’Ascanio: due candidati della Casa della Libertà per gli italiani all’estero sono seguiti in Africa durante la loro campagna politica per le ultime elezioni.



Imperdibile, alle 22.30 il secondo appuntamento con i corti di MANOEL DE OLIVEIRA: HULHA BRANCA del 1932 sull’inaugurazione di una centrale idroelettrica fondata dal padre del regista.  

Al Cinema Intrastevere – Vicolo Moroni 3 - Roma
per informazioni: Tel. 06. 5884230 (dalle 18.00 alle 22.30)
www.arcipelagofilmfestival.org


FILM E PERSONE