NOTIZIE

Quando il festival si fa glamour

Sembra che il party più ambito dell'intera kermesse sarà quello organizzato dallo staff di Nanni Moretti per presentare a 550 ospiti vip il suo Torino Film Festival. E poi ancora una lunga parata di star in sfilata solenne sul red carpet.

Shu Qui

17.05.2007 - Autore: Michela Saputi
Nel corso della serata inaugurale, Valentino in persona ha accompagnato lungo il red-carpet la bella Liz Hurley, fasciata da uno splendido abito rosso. Eva Herzigova sfoggiava invece il suo pancione in un vestito stile impero color rosa confetto. Il toscano Roberto Cavalli, invece, si è occupato del look di Gong Li (in verde cangiante), di Clotilde Coreau (in nero classico), di Andie McDowell (in lungo grigio) e di Shu Qui (foto), attrice taiwanese che ha aperto ufficialmente il festival.    La notizia gossip dell’ultima ora riguarda il nostro Nanni Moretti. Secondo il settimanale “LA Weekly”, sembra che il party più ambito dell’intero festival sarà proprio quello organizzato dallo staff di Moretti per presentare a 550 invitati vip il suo Torino Film Festival, kermesse cinematografica giunta quest’anno alla sua 25/ma edizione. La festa si terrà sabato sera sulla Terrazza Martini della Plage du Gray d’Albion, in corrispondenza del numero 42/43 della Croissette. L’evento è così ambito che dagli Stati Uniti è ancora in atto un’aspra battaglia per accaparrarsi l’ultimo invito…

Attese in Terrazza Martini alcune delle stelle più brillanti del panorama cinematografico internazionale: il regista Wim Wenders, l’attore Michael Cimino, Angelina Jolie con l’intero staff di “Amighty heart” e poi ancora Morgan Freeman, Lars Von Trier e gli inseparabili Riccardo Scamarcio e Valeria Golino.

Ospiti d’onore di tutto rispetto anche per il party organizzato da Fendi presso il Jimmy'z, l’esclusivo club del Palais des Festivals. Grazie ai designer di Fendi Casa è stato immaginato un arredamento lounge e sofisticato: divani e pouf in pelli pregiate, lampadari in cristallo a cascata, profusione di preziosi cuscini di seta. Nemmeno a dirlo, l'entrata unicamente su presentazione dell'esclusivissima carta d'invito personale…

In attesa di altre ghiotte anticipazioni, qualche numero legato all’organizzazione del festival: 60 metri di tappeto rosso cambiato tre volte al giorno; 150 yacht ormeggiati in porto; 4.500 giornalisti ed un totale di 10.000 professionisti del settore; 250 chili di cioccolata serviti dal Majestic (hotel di fronte al Palazzo del cinema); 15.000 bottiglie di champagne che verranno stappate nei 12 giorni del festival; 10.000 smoking che sfileranno sul red carpet; 150 bouquet lungo il corso della Croisette.