Il Blu-ray Disc è il supporto ottico di nuova generazione e ad alta definizione, sviluppato per migliorare l’Home Entertainment. Con Blu-ray Disc è possibile vedere i film preferiti con una qualità d’immagine unica e una risoluzione fino a sei volte superiore rispetto al tradizionale DVD. In questo modo è possibile vivere un’esperienza superiore, che immerge l’utente in una visione sei volte più coinvolgente.
L’audio multicanale garantito da Blu-ray Disc permette di vivere un’emozione tutta nuova: grazie ad un suono ad altissima definizione, è possibile ascoltare dettagli mai sentiti prima.
Con una capienza dati di oltre 50 GB, il Blu-ray Disc ha una capacità 12 volte superiore rispetto ad un normale DVD: è proprio grazie a questa caratteristica, unica sul mercato, che la tecnologia Blu-ray Disc riesce a garantire il massimo dell’alta definizione in termini di qualità dell’immagine, del suono e dell’interattività.
I supporti Blu-ray Disc sono inoltre creati per durare nel tempo: sono infatti dotati di uno strato protettivo in grado di resistere a graffi, polvere e impronte digitali che potrebbero causare difficoltà di lettura del disco. Tutti i lettori Blu-ray Disc presenti sul mercato sono inoltre in grado di leggere anche i dischi in formato DVD e CD.


NOTIZIE
Punti di forza del Blu-ray
Con una capienza dati di oltre 50 GB, il Blu-ray Disc ha una capacità 12 volte superiore rispetto ad un normale DVD.

06.10.2009 - Autore: la redazione