Quest’anno il Giffoni Film Festival cresce e raddoppia la propria durata. Mediaset seguirà il grande evento da vicino con un programma che interessa tutte le reti e si estende al web. Vi presentiamo il programma degli appuntamenti televisivi con la manifestazione:
Canale 5
Da domenica 12 a domenica 26 luglio, su Canale 5 alle 13:35, andrà in onda una striscia quotidiana condotta da Michela Coppa che incontrerà i protagonisti e le giovani giurie e parlerà con loro di cinema, musica e attività didattiche guidando i telespettatori alla scoperta del festival che, anche quest’anno, può contare sulla presenza di grandi ospiti come Sergio Castellitto, Raul Bova, Claudio Bisio, Francesca Neri, Federico Moccia, Laura Morante, Giovanna Mezzogiorno, Claudio Santamaria, Winona Ryder, Naomi Watts e i cast al completo de “I Cesaroni” e di “Amici”.
Già dal 15 giugno, ogni mattina alle 9:00, la rete trasmette Ragazzi al cinema, una selezione di film che sono stati presentati in concorso nelle scorse edizioni del Festival. Nelle settimane della rassegna questo appuntamento si arricchirà di prime visioni TV.
Italia 1
Da lunedi 13 a venerdi 17 luglio e da lunedì 20 a sabato 25 luglio, la rassegna cinematografica sarà seguita anche da Videonews, la testata giornalistica diretta da Claudio Brachino, che gli dedicherà una rubrica dal titolo “Giffoni il sogno continua”. Piccolo contenitore di interviste e curiosità che andrà in onda alle ore 12:20, prima del telegiornale di Studio Aperto.
Da domenica 12 a sabato 18 luglio, ogni mattina dalle ore 7:30, Italia 1 si trasformerà in “GiffUno, Cartoni in Festival”, un ciclo di film d’animazione, in prima visione tv, tra i quali: “Il piccolo orsetto polare 2”, “El Cid, la leggenda”, “La profezia di Alhambra”.
Retequattro
Su Retequattro, da domenica 19 a domenica 26 luglio, in seconda serata, torna invece Anni Ribelli, un ciclo di film per veri cinefili dedicato al Giffoni Film Festival. Molti i titoli imperdibili, tra i quali alcune prime tv: il film americano “Keith” e il tedesco “Leroy”.
Iris
Il canale free del Digitale Terrestre Mediaset, all’interno della rubrica Cinema e dintorni, seguirà il festival con interviste agli ospiti illustri presenti a Giffoni quest’anno.
Web
Tgcom, la testata online di Mediaset, seguirà la trentanovesima edizione del Giffoni Film Festival con notizie sempre aggiornate, rubriche, video, foto e interviste. Inoltre, nella sezione videobox 120 secondi, i giurati del festival avranno la possibilità di mandare video e materiale autoprodotto della durata massima di 120 secondi.
Sempre sul portale Mediaset, nella sezione video, da domenica 12 a domenica 26 luglio – si potrà vedere la striscia quotidiana condotta da Michela Coppa, con interviste agli ospiti della Rassegna, realizzate sempre dalla Redazione di Canale 5, ed eventuali filmati messi a disposizione dagli organizzatori del festival.
Anche quest’anno chi si collegherà al sito Mediaset, nella sezione Canale 5 (www.tv.mediaset.it/canale5), dopo la messa in onda del film del ciclo “Ragazzi al cinema”, avrà la possibilità di giocare e vincere i premi messi in palio dal Giffoni Film Festival, in collaborazione con la rete ammiraglia Mediaset.


NOTIZIE
La TV guarda il Giffoni Film Festival
Mediaset dedica ancora più spazio alla rassegna con una serie di appuntamenti, film rubriche e iniziative speciali.

11.07.2009 - Autore: La Redazione