NOTIZIE

La dolce vita

Roma apre le porte alle star internazionali. Intanto negli Usa "Swarzy" si arrabbia con i paparazzi, David Letterman deve giustificare le sue malefatte e un nuovo fiocco rosa è appeso alla porta della top model Heidi Klum

Richard Gere alla presentazione del film Hachiko

16.10.2009 - Autore: Anna Toppani
Pronti via. La quarta edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma sta per iniziare. L’Auditorium- Parco della Musica è circondato da un tappeto rosso pronto ad ospitare celebrità proveniente da tutto il mondo. Un po’ Hollywood sul Tevere, un po’ raduno di appassionati e curiosi; l’appuntamento si è fatto largo e a giudicare dal programma (dal 15 al 23 Ottobre), non deluderà. 137 film da vedere, dai cartoon ai documentari. In arrivo George Clooney (con o senza la Canalis?), Richard Gere, Meryl Streep, i fratelli Coen, James Ivory, Paulo Cohelo. E’ previsto un duetto/duello, stile combattimento fra i cantanti rap, tra Gabriele Muccino e Giuseppe Tornatore. Ci sarà un omaggio a Heath Ledger con l’anteprima italiana del suo ultimo film, “Parnassus” di Terry Gillam. Ovviamente non mancheranno gli eventi mondani; come le feste in stile circense che si svolgeranno a Palazzo Medici, sede dell’accademia di Francia a Roma, tra dj, danzatori e donne mangia fuoco, saranno appuntamenti da non mancare per gli amanti della mondanità.

E se a Roma il cinema internazionale sta per invadere le strada della città eterna, dall’altra parte dell’Oceano c’è chi si arrabbia molto con i paparazzi, acerrimi nemici delle star. Questa volta non è Paris Hilton o Britney Spears, ma il governatore della California, Arnold Shawarzenegger, al secolo “Schwarzy”, che dopo essere stato immortalato a torso nudo, e il torso non è più quello tutto muscoli di una volta, per vendicarsi ha varato una legge contro i fotografi che violano la privacy dei vip.

Per la serie “Chi la fa l’aspetti”, il presentatore più famoso d’America David Letterman, dopo essere stato ricattato da un tizio, ora agli arresti, per le sue storielle con alcune signore che lavorano al “David Letterman Show”, il conduttore ha reagito in modo contrario alle star che di solito intervista: invece del solito “no-comment”, infatti, ha ammesso di aver tradito la moglie, Regina Lasko, più volte, dichiarando: “Ora tutte le donne del Paese ce l’hanno con me, persino la signorina che mi parla al navigatore dell’auto aveva la voce arrabbiata”. D’altronde chi è causa del suo mal non pianga se stesso e David trova sempre il modo per sdrammatizzare.

Infine bisogna fare gli auguri a Heidi Klum e Seal, che la scorsa settimana sono diventati ancora una volta genitori. Il 9 Ottobre è nata Luo Samuel, una bambina bellissima. D’altronde tale madre…