NOTIZIE

La classe non è acqua

Il tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia si prepara ad accogliere la prima ondata di star. Fra le celebrità più attese anche Scarlett Johansson, protagonista del nuovo film di Brian De Palma

The Black Dahlia - Scarlett Johansson

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
 

Black Dahlia è il titolo di un romanzo che James Ellory (già autore di “L.A. Confidential”) scrisse nel 2004. Si tratta di una fosca e intricata storia d’omicidi ambientata nella Los Angeles degli anni Quaranta. Dalle pagine di questo libro – che molti critici definiscono il migliore di Ellroy – il regista Brian De Palma mette in scena un noir a tinte forti. Il film verrà presentato (in concorso) mercoledì 30 agosto alla 63/ma Mostra del Cinema di Venezia: sarà l’atteso evento d’apertura dopo la cerimonia inaugurale.

 

 

Il curriculum di Scarlett s’arricchisce pian piano di titoli come L’uomo che non c’eradei fratelli Coen e Ghost Worlddi Terry Zwigoff. Grazie a Lost in Translation di Sofia Coppola,  la ragazzina prodigio diventa una delle attrici più contese dello star system hollywodiano. Bersagliata dai cacciatori di gossip e dagli agenti pubblicitari di mezzo mondo, sceglie di prestare il suo volto  nella campagna Luis Vuitton e nel lancio del profumo di Kalvin Klein.