Una volta usciti dalla sala è inevitabile farsi prendere dalla nostalgia e ripensare a pellicole come “Quasi famosi” o “The Commitments”. Proprio per questo “I più grandi di tutti”, l’opera seconda di Carlo Virzì è un film a cui si vuole bene. Un’opera un po’ furba dal momento che lo spettatore viene conquistato dal fascino del loser, imbattibile sia sul grande schermo che fuori. E poi da un'ondata di rock and roll.
La storia di una rock band italiana radunata nuovamente a più di dieci anni dall’ultima volta che hanno suonato insieme. La gelosia tra il frontman e il chitarrista. La storia d'amore autodistruttiva della bassista con un membro del gruppo. E poi c'è il batterista silenzioso, quello più puro che pensa che non tutto sia perduto e che vede il bicchiere mezzo pieno.
Alessandro Roja, Claudia Pandolfi, Marco Cocci e Dario Kappa Cappanera interpretano il film italiano presentato in Concorso a Torino 29.
Cliccate qui per vedere le video-interviste al cast e al regista.
Film.it al Torino Film Festival. Le pellicole, le interviste e i dietro le quinte da Torino 29. Fate il pieno di cinema all'interno del nostro speciale.
NOTIZIE
I più grandi di tutti, le video interviste
A Torino 29 arriva la rock band di Virzì, Pandolfi & Co.
03.12.2011 - Autore: La redazione