NOTIZIE

Grandi maestri in concorso

In gara per il Leone d'Oro ci saranno anche Kenneth Branagh, Brian De Palma, Peter Greenaway, Paul Haggis, Ang Lee e Wes Anderson. Tre i registi italiani in concorso: Andrea Porporati, Paolo Franchi e Vincenzo Marra.

Mostra di venezia : leoni

26.07.2007 - Autore: La redazione
A margine della conferenza stampa di presentazione del programma ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia .64 , annunciamo  la partecipazione di molte personalità eccellenti. Per quel che riguarda la presenza degli italiani fra le pellicole in concorso, ecco Andrea Porporati con “Il dolce e l'amaro”, Paolo Franchi con “Nessuna qualità agli eroi” e Vincenzo Marra con “L'ora di punta”.  Due  documentari a firma italiana  anche nella sezione  ‘Orizzonti doc’: “Madri” di Barbara Cupisti e “Il passaggio della linea” di Pietro Marcello.

Oltre a loro, la kermesse prevede l’atteso ritorno di Brian De Palma con “Redacted”. Aprirà la manifestazione “Espiazione” di Joe Wright; “Sleuth” di Kenneth Branagh (con Michael Caine e Jude Law); Paul Haggis con “In the Valley of Elah” (con Tommy Lee Jones, Charlize Theron e Susan Sarandon); Peter Greenaway con “Nightwatching”;  Wes Anderson con “The Darjeeling Limited” (con Natalie Portman, Owen Wilson e Jason Schwartzman).

Per non parlare dei già annunciati “Michael Clayton” di Tony Gilroy con George Clooney e “Lost Caution” di Ang Lee. E ancora “The Assassination of Jesse James by the Coward” di Robert Ford (con Brad Pitt, Sam Shepard, Casey Affleck); Jose Luis Guerin con “En la ciudad de Sylvia”; Todd Haynes con “Ìm not there”; Jiang Wen con “The Sun also Rise”;  Lee Kang Sheng con “Help me herpes” e Abdellatif Khecice con “La graine et le mulet”.

FILM E PERSONE