NOTIZIE

Ecco la Festa del Cinema di Roma

Al via la seconda edizione della manifestazione. Prevista una pioggia di star: all'Auditorium arriveranno Tom Cruise, Sean Penn, Reese Whiterspoon e molti altri!

Monica Bellucci

17.10.2007 - Autore: P.Dolce
Signore e signori benvenuti alla seconda edizione della Festa del Cinema di Roma.
Come è nella degna tradizione dei sequel, quest’anno tutto sarà più in grande: più film, più ospiti, più star. Allo  stesso modo si aspetta un’enorme ondata di visitatori: secondo gli ultimi aggiornamenti pare che ben 500 mila persone arriveranno all’Auditorium.

Direttamente da Hollywood sbarcheranno a Roma personaggi del calibro di Robin Williams, Tim Robbins, Cate Blanchett e Tom Cruise. Quest’ultimo arriverà in compagnia del suo regista e co-protagonista Robert Redford per presentare “Leoni per agnelli”, pellicola con la quale l’eroe di Mission Impossible torna sul grande schermo dopo oltre un anno di assenza.
Non mancheranno le sorprese: tra i film americani presentati vedremo l’interessante “Before the Devil Knows You’re Dead”, in cui il regista Sydney Lumet è riuscito a radunare un fantastico cast composto da Philip Seymour Hoffmann, Ethan Hawke, Marisa Tomei e Albert Finney.
Ci ritroveremo davanti a Sean Penn che presenterà il suo quarto lungometraggio da regista intitolato “Into the Wild”, la vera storia del viaggio avventuroso di un giovane che parte dal cuore degli States fino ai ghiacci dell’Alaska.

L’evento storico di questa Festa sarà certamente l’arrivo di Francis Ford Coppola, che dopo dieci anni di assenza dal cinema, torna a dirigere il dramma “Un’altra giovinezza” (Youth Without Youth) con Tim Roth, Bruno Ganz e Matt Damon.
Avremo l’occasione di parlare anche con Terrence Malick, regista de "La sottile linea rossa", che terrà un incontro molto intimo all’Auditorium. Pare, infatti, che il regista sia molto timido e non sopporti i fotografi: cosa abbastanza credibile se si pensa che esiste solo una foto pubblicata di Malick negli ultimi 10 anni.

Dall’Italia ci saranno Sophia Loren, Diego Abatantuono e la splendida Monica Bellucci che aprirà la Festa con “Le Deuxieme Souffle”, pellicola che ha interpretato insieme al grandissimo Daniel Auteuil.
Novità anche dal cinema di casa nostra: verranno, infatti, presentate le nuove pellicole di Silvio Soldini, Franco Battiato e Dario Argento, che arriverà con il suo nuovo horror “La terza madre”, opera che chiude la trilogia delle streghe.

In occasione della manifestazione, saranno tanti gli eventi collaterali organizzati nella capitale: verrà dato tanto spazio alla musica e verranno piazzati megaschermi in diverse zone della città.
Noi di Film.it vi racconteremo i film, i personaggi e i dietro le quinte della Festa: rimanete sintonizzati, buona lettura e buona visione! 

FILM E PERSONE