NOTIZIE

Clooney: l'Abruzzo non deve essere dimenticato

L'attore arriva al Festival Internazionale del Film di Roma per presentare "Tra le nuvole". In conferenza stampa ha parlato del suo nuovo progetto le cui riprese si stanno svolgendo tra l'Aquila e Sulmona.

George Clooney

17.10.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Roma (cliccate qui per dare un'occhiata al nostro speciale sul Festival del Film) - "Lavorare all'Aquila è bellissimo" - così George Clooney commenta il nuovo progetto "The American", pellicola diretta da Anton Corbjin.

"Il nostro scopo è quello di aiutare le persone ad uscire dalle tendopoli per trovare dei posti caldi. In America, dopo l'uragano Katrina tutti quanti hanno voluto dare una mano. E lo hanno fatto davvero. Ma il vero problema è che dopo un anno, l'attenzione mediatica va decisamente calando ed è come se quelle tragedie scomparissero dai radar. Ecco perché abbiamo deciso di girare 'The American' all'Aquila. Non vuol dire soltanto dare lavoro alla gente e permettere ad alberghi, catering e altre società di lavorare. Significa soprattutto mantenere l'attenzione su quel posto".

Nel film Clooney interpreta un assassino che si rifugia in Italia dopo che il suo ultimo lavoro non è andato a buon fine. Tra le scene girate anche una sequenza di sesso con Violante Placido: "Violante è fantastica - ha detto l'attore - abbiamo lavorato insieme per tre settimane. E' davvero splendida!".
 
Per saperne di più
Leggete il nostro articolo su The American

FILM E PERSONE