Ora, Variety riporta un'altra manciata di nomi che potrebbero entrare in competizione: “Killing Them Softly”, il nuovo film di Andrew Dominik interpretato da Brad Pitt; “Lawless” (ex “The Wettest County”), dramma ambientato durante il proibizionismo, diretto da John Hillcoat e interpretato da Shia LaBeouf, Tom Hardy, Guy Pearce, Jessica Chastain e Gary Oldman; “Mud” di Jeff Nichols (regista di “Take Shelter”, qui la recensione), con Matthew McConaughey e Reese Witherspoon; e infine “The Paperboy”, thriller erotico dal regista di “Precious”, Lee Daniels, con Nicole Kidman, McConaughey, Zac Efron e John Cusack. Sempre dall'America potrebbe anche arrivare “Prometheus” di Ridley Scott, previsto in Francia per il 30 maggio, anche se la cosa non è per ora confermata.

Sul versante europeo, Michael Haneke, Palma d'Oro nel 2009 per “Il nastro bianco”, potrebbe tornare con “Amour”, nuova collaborazione con Isabelle Huppert dopo “La pianista” e “Il tempo dei lupi”. Ken Loach potrebbe invece portare “The Angels' Share” (qui il trailer), mentre dall'Australia dovrebbero arrivare Cate Shortland con “Lore”, un dramma ambientato in Germania alla fine della Seconda Guerra Mondiale, e Rolf de Heer con la commedia suburbana “The King is Dead”. Infine, tra i Francesi, oltre a Jacques Audiard con “De rouille et d'os”, è abbastanza certo l'ottantanovenne Alain Resnais, con il suo annunciato ultimo film “Vous n'avez encore rien vu”, forse fuori concorso.
Il 65mo Festival di Cannes si svolgerà dal 16 al 27 maggio 2012: Film.it sarà presente come sempre per portarvi tutti gli aggiornamenti, le notizie e le recensioni dalla Croisette.