Un mini-biglietto, una confezione con un unico pop-corn ed ecco il “CineMini”, la piccola rassegna affiancata al Festival Internazionale del Film di Roma e promossa dalla Mini che ne è sponsor ufficiale.
Tra il 23 e il 30 ottobre una struttura itinerante in formato quasi tascabile attraverserà la città con tanto di red carpet. Diciotto i posti disponibili all'interno della sala di 5 metri per 5 in cui verranno proiettati due dei cortometraggi premiati nelle prime tre edizioni del Young Directors Project, concorso rivolto agli studenti universitari e patrocinato sempre dalla Mini con Ciak e Studio Universal.
Alla speciale visione saranno abbinate anche due “pillole” della durata di 45 secondi, una in apertura e una in chiusura, con fatti e anticipazioni sul Festival. Conciliando in modo ironico e ammiccante l'aspetto creativo e l'obiettivo promozionale, questa campagna s'inventa il cinema più piccolo del mondo. E grazie a quell'unico pop-corn mostra anche di saper rappresentare il Cinema, quello grande, nelle liturgie che lo accompagnano.
Nella ventata di eccentriche curiosità, divertimenti e stimoli che un Festival porta con sé, questa minuscola trovata assume una dimensione davvero VISIBILE!
Gli appuntamenti con il CineMini
Giovedì 23 ottobre: Piazza Madonna dei Monti
Venerdì 24 ottobre: Piazza Euclide
Sabato 25 ottobre: Zona Pedonale Pigneto
Domenica 26 ottobre: Piazza Madonna dei Monti
Lunedì 27 ottobre: Piazza Trilussa
Martedì 28 ottobre: Piazza Euclide
Mercoledì 29 ottobre: Piazza Trilussa
Giovedì 30 ottobre: Zona pedonale Pigneto


NOTIZIE
Arriva il CineMini
Il Cinema più piccolo del mondo è nelle piazze di Roma. Mini, sponsor ufficiale del Festival Internazionale del film di Roma, promuove un'interessante rassegna di cinema in formato "minuscolo"...

22.10.2008 - Autore: Ludovica Sanfelice