NOTIZIE

Arcipelago I° giorno

Parte venerdì 13 la 17^ edizione del Festival Arcipelago. Da non perdere il corto Vincitore del David di Donatello "L'arbitro" di Paolo Zucca in cui il destino di due ladroni s'incontra nella bolgia di un derby calcistico.

L'arbitro, arcipelago

11.06.2009 - Autore: la redazione
Con Bice Minori e Piero Tosi, ARCIPELAGO inizia con un viaggio nel mondo dei costumi e del teatro.  La Minori ancora in piena attività a 85 anni sarà domani in sala allo spettacolo delle 22.00. Agli abiti di questa straordinaria sarta teatrale, sarà dedicato presto un museo, vero patrimonio della storia del novecento. Di tutto questo e di altro si parlerà ne Le mani di Bice di Gigliola Funaro. A seguire L'abito e il volto. Incontro con Piero Tosi di Francesco Costabile: l’uomo e l’artista sono raccontati, dalle voci più diverse del cinema come Franco Zeffirelli, Milena Canonero, Claudia Cardinale, Caterina d'Amico, Maurizio Millenotti, Gabriella Pescucci, Charlotte Rampling, Dino Trappetti, Franca Valeri e Paolo Virzì.

Da non perdere il corto Vincitore del David di Donatello: il divertente e surreale L’arbitro di Paolo Zucca in cui il destino di due ladroni s’incontra nella bolgia di un derby calcistico. Emmanuelle Devos (appena acclamata a Cannes in À l’origine di Xavier Giannoli) e Hippolyte Girardot (Caos calmo) sono i protagonisti della divertente commedia sentimentale Le créneau di Frédéric Mermoud. Dal talentuoso regista pugliese – EDOARDO WINSPEARE – fuori concorso,  Il primo anniversario:una coppia alle prese con una preziosa borsa Loius Vuitton, oggetto di desideri da realizzare. 

FILM E PERSONE