
E altrettanto notevoli sono le presenze: su tutti, il primo nome che risalta agli occhi è quello di Francis Ford Coppola, regista di “Segreti di famiglia” (Tetro), precedentemente presentato alla Quinzaine des Réalisateurs a Cannes e adesso Fuori Concorso a Torino. Per l’occasione il Festival dedicherà una retrospettiva al regista. Altre retrospettive sono quelle dedicate ai grandissimi Nicholas Ray (regista di "Gioventù bruciata") e Nagisa Oshima ("L'impero della passione").

Tra gli altri ospiti anche Emir Kusturica, Charlotte Rampling, Susan Ray, Nicolas Winding Refn e gli italiani Mario Monicelli, Marco Bellocchio, Davide Ferrario, Matteo Garrone, Mario Martone, Paolo Sorrentino, Gianni Zanasi e Elio Germano. E molti altri.

E ovviamente, non perdete “Fantastic Mr.Fox”, il nuovo film d’animazione stop-motion diretto da Wes Anderson e tratto dalla favola di Roald Dahl. Noi lo abbiamo già visto a Londra e vi invitiamo a cliccare per saperne di più e per dare un’occhiata alla nostra breve video recensione.
Dal 13 al 21 novembre il Festival di Torino vi aspetta: per saperne di più visitate il sito ufficiale della manifestazione.