NOTIZIE

A Venezia un'ondata di star

Tantissimi i divi che affolleranno il Lido di Venezia per il 75^ Festival del Cinema: da Keira Knightley a Geroge Clooney, da Scarlett Johansson a Brad Pitt. Segui i red carper su film.it

Espiazione

28.08.2007 - Autore: Michela Saputi
Tantissimi i divi che affolleranno il Lido di Venezia per il 75^ Festival del Cinema di Venezia. La prima ad arrivare sarà la bellissima Keira Knightley il 29 agosto per l'apertura del festival con il film "Espiazione". L'attrice farà da apripista a tantissimi volti di star planetarie. Quest'anno Venezia oltre alle favolose Lancia trasporterà i divi a bordo di un elicottero, per rendere il trasferimento ancora più agevole.

Dopo Keira arriveranno il 30 agosto anche Michael Caine e Jude Law, protagonisti di "Sleuth" di Kenneth Branagh. Venerdì 31 è il giorno di George Clooney nei panni di un avvocato in "Michael Clayton" di Tony Gilroy, e di Scarlett Johansson, che presenterà "The Nanny Diaries" dove è la protagonista femminile.

Sabato 1 settembre il red carpet ospiterà Tommy Lee Jones e Charlize Theron protagonisti del drammatico "In the valley of Elah" di Paul Haggis.
Domenica sarà la giornata più affollata di star con l’arrivo di Brad Pitt, bandito pistolero di "The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford", e l’inedito duo Colin Farrell -Woody Allen per il film “Cassandra’s Dream”

Lunedì è il giorno di Richard Gere protagonista di due film, giornalista in Bosnia in "The Hunting Party" e nel ruolo di Bob Dylan in "I'm not there di Todd Haynes" con Cate Blanchett e Julianne Moore che verrà presentato martedì 4 settembre.

Mercoledì è il giorno di Tim Burton. Il grande cineasta americano riceverà il Leone d’oro alla carriera e presenterà in anteprima mondiale alcuni momenti dell'attesissimo "Sweeney Todd".
Giovedì è il giorno di Fanny Ardant protagonista del film di Vincenzo Marra “L’ora di punta”. Venerdì Bernardo Bertolucci riceverà da Stefania Sandrelli uno speciale Leone d’oro per il 75 anni del Festival.