Ted Cassidy
DATA DI NASCITA: 31/07/1932
LUOGO DI NASCITA: PittsburghDATA DI MORTE: 16/01/1979
Cresciuto in Virginia Occidentale, dopo gli studi intraprese la carriera radiofonica e televisiva.
I suoi 2,06 metri di statura, che ne avevano fatto un cestista in gioventù, la voce profonda e l'abilità di organista, insieme a un adeguato trucco scenico, lo resero particolarmente adatto al ruolo che gli avrebbe dato popolarità come attore. Impersonò infatti, nella fortunata serie La famiglia Addams, la parte dell'inquietante maggiordomo Lurch, un domestico taciturno. Nella stessa serie interpretò anche Mano (The Thing nella versione inglese), fuorché ovviamente nelle riprese che prevedevano la contemporanea presenza dei due personaggi: in questo caso il ruolo di Mano era affidato a uno dei tecnici presenti sul set.
Nella carriera che seguì, soprattutto televisiva e spesso da doppiatore di pellicole d'animazione, si segnalano alcune apparizioni sul grande schermo: in particolare quelle in Butch Cassidy di George Roy Hill (1969) e in un altro noto western come L'oro di Mackenna.
Ebbe un'apparizione anche nella saga di Star Trek, interpretando un androide nell'episodio Gli androidi del dottor Korby.
Morì il 16 gennaio 1979, a soli quarantasei anni, per le complicazioni seguite a un'operazione chirurgica a cuore aperto. Il suo corpo fu cremato e le ceneri sepolte nel giardino della sua casa a Woodland Hills.