Claudia Schiffer
DATA DI NASCITA: 25/08/1970
LUOGO DI NASCITA: Rheinberg
Nata a Rheinberg in Germania il 25 agosto del 1970, Claudia Schiffer entra nel mondo dello spettacolo come modella. Scoperta da Michel Levaton, direttore dell'agenzia di moda "Metropolitan Model Agency", diviene la modella più apprezzata degli anni '80 e '90 posando e sfilando per i più grandi stilisti internazionali.
Oltre a recitare in diversi video musicali, girare corsi di aerobica in videocassetta e presentare il French Fashion Awards e il World Music Awards di Monaco, interpreterà sè stessa nel film "Richie Rich - il più ricco del mondo" e in "Zoolander" con Ben Stiller. Tra i film in cui possiamo vederla anche "Blackout" accanto a Dennis Hopper e Matthew Modine, "Black and White", "Friends&Lovers", "Desperate But Not Serious" e "Love Actually" nel 2001.
Dal 1995 è coproprietaria dei locali "Fashion Café" con le colleghe Christy Turlington, Naomi Campbell e Elle Macpherson.
Nel 2002 ha sposato il produttore cinematografico Matthew Vaughn. Ha due figli: Caspar Matthew e Clementine de Vere Drummond.
- 2003
- Love actually - L'amore davvero
- 2002
- Pallottole d'Amore
- 1999
- Black & White
- 1997
- Dharma & Greg