NOTIZIE

Video: Johnny Depp e Amber Heard si scusano con l'Australia 

Marito e moglie in un video bizzarro per chiedere scusa al governo australiano, dopo che la Heard aveva portato illegalmente i suoi due cani nel Paese

Johnny Depp e Amber Heard

Johnny Depp e Amber Heard

18.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il video più strano che ci si potrebbe aspettare da Johnny Depp e Amber Heard. Stiamo parlando del breve filmato registrato dalla coppia per porre fine alla “guerra ai terrier”, lo scandalo nel quale si è ritrovata la Heard dopo che, l'anno scorso, aveva dichiarato il falso all'ingresso in Australia, dicendo di non avere con sé animali. In realtà, trasportava ben nascosti i due terrier di famiglia, Pistol e Boo. In Australia vigono leggi molto restrittive sull'importazione di animali, per proteggere l'ecosistema locale, unico al mondo.


 
“Mi dispiace molto di non aver dichiarato Pistol e Boo – afferma l'attrice durante il video – L'Australia è libera da molti parassiti e malattie che sono comuni nel resto del mondo, per questo necessita di leggi così dure a protezione dell'ecosistema”. Depp appare al suo fianco, chiaramente svogliato, e descrive il popolo australiano come “caloroso e schietto”: “Se non rispetti le loro leggi, te lo diranno chiaramente”. “Dichiarate tutto, quando entrate in Australia”, conclude Depp al termine del video.
 
Ma non pensate che si tratti di un'iniziativa improvvisata dai due attori: il video ha uno script, approvato dall'accusa. Un compromesso che ha garantito alla Heard di evitare problemi ben più grossi: per la sua trasgressione rischiava fino a dieci anni di carcere, ma se l'è cavata con una multa di 1000 dollari. Il magistrato Bernadette Callaghan ha dichiarato a The Guardian che il video avrà effetti molto più positivi della carcerazione di Amber Heard. Anche perché è adesso di proprietà del Ministero dell'Agricoltura e verrà d'ora in poi mostrato sugli aerei diretti in Australia: e con due testimonial così, per quanto svogliati e a disagio, sicuramente i passeggeri ascolteranno con più attenzione!
FILM E PERSONE