NOTIZIE

Un'Electra di nome Carmen

In Italia per presentare "Scary Movie 4" abbiamo incontrato la bellissima icona d'America Carmen Electra che gettati via i bikini di Baywatch sogna ruoli drammatici

Carmen Electra

12.04.2007 - Autore: L.G.
Lei che è così bella e sfrutta al meglio la sua immagine, quanto si diverte a prendersi in giro?  
Molto. Sicuramente molto. Da sempre mi chiamano per interpretare dei ruoli sexy, ma io non mi prendo mai troppo sul serio. Certo curo la mia immagine, ma mi diverto molto anche a prendermi in giro.

Come si sente ad essere considerata come una delle icone americane degli ultimi anni?  
Non lo so. Certo con le mie caratteristiche assomiglio quasi ad un marchio, ma allo stesso tempo mi piace rischiare e sono pronta a progetti nuovi e indipendenti perché voglio ruoli diversi, anche drammatici.

Nel primo Scary Movie ha lavorato con i fratelli Wayans. Com’è stato ora girare "Scary Movie 4" con David Zucker (“Top Sescret”)?  
Il primo "Scary Movie" è stata un’esperienza bellissima. Keenen ha insistito molto, fin dai provini, per avere me, quindi poi tutto è stato più semplice. Con Zucker senti che a comandarti c’è una mano esperta che sa fare la commedia quindi ti lasci guidare e impari molto.

Lei che fa la parodia a “The village” se dovesse scegliere tra “Scary Movie 4” e lo stesso “The village” che film andrebbe a vedere?
Sono andata a vedere “The village” con mio marito (il compositore David Navarro) e mi è piaciuto moltissimo, ma credo anche che sia divertente prendere in giro i migliori film dell’anno. Non c’è nulla di male, è solo pura comicità.  

Lei che è nata nell’Ohio cosa pensa del film “Brokeback Mountain”?
Ho molti amici ‘alla Brokeback’. Sono sempre stata dalla loro parte. Certo sono nata e cresciuta in uno Stato molto conservatore, ma avendo frequentato una scuola d’arte credo di essermi avvicinata molto alla personalità delle persone, alle loro idee e alle loro scelte. Amo e stimo una persona per la sua individualità.  
 
Come ha iniziato? E com’è arrivata a Hollywood?
E’ strano, perché io sognavo Broadway. Infatti ho iniziato come ballerina classica e pensavo che da grande avrei ballato. Poi quando mi sono trasferita ad Hollywood ho subito capito che il mondo della televisione e quello del cinema avevano molte più piste da provare.  

Cosa pensa della Televisione? E cosa pensa delle riviste di gossip che vivono delle sue storie?
Io sono una teledipendente. Amo i reality. Forse proprio perché sono sempre inseguita dai paparazzi amo rifugiarmi in casa, ordinare una pizza e vedere un reality.  

Se lei dovesse fare una parodia quale film sceglierebbe?
(Ride) Ho sempre sognato di fare la parodia di Baywatch. Perchè io non so nuotare bene (ride ancora) e quando giravamo mi entrava sempre l’acqua nel naso e ho sempre pensato “se lo sapessero i telespettatori...”  

Sei anni fa ha girato in Italia con i Vanzina (Vacanze di Natale 2000). Com’è ricorda quell’esperienza?
Fantastica. C’era un clima armonico e rilassato. Al contrario dei tempi di produzione americani ho amato i tempi italiani. La rifarei di corsa. Amo l’Italia. Il cibo, l’arte, i vestiti e soprattutto la gente. Quindi se qualcuno mi chiamasse verrei subito!