NOTIZIE

Una nuova stella

A Hollywood è tempo di nuove stelle e una delle ultime scoperte si chiama Rachel Nichols ed è una rossa tutto pepe. Presto la vedremo nei panni di Shana "Scarlett" O'Hara in "G.I. Joe - La nascita dei Cobra".

Rachel Nichols

06.07.2009 - Autore: Anna Toppani
Con i capelli rossi, le lentiggini e gli occhi azzurri è l’incarnazione di una bambolina. Se poi aggiungiamo un fisico mozzafiato e il nasino all’insù il sogno diventa realtà e prende il nome di Rachel Nichols. E’ giovane, solo 29 anni, è bella ed è anche brava nel suo mestiere. E’ una nuova leva, che piano piano sta trovando il suo spazio nel mondo patinato, ma anche crudele, di Hollywood.

Rachel nasce ad Augusta, capitale del Maine; dopo essersi diplomata si trasferisce a New York per studiare psicologia alla Columbia University, ma poco dopo cambia idea e decide di laurearsi in economia e matematica. Ma la vita riserva sempre delle sorprese e dopo la laurea invece di trasferirsi a Wall Strett, visti gli studi, inizia la sua carriera da modella per Guess, Abercrombie & Fitch e L'Oreal. Nel frattempo, prende lezioni di recitazione. Alle soglie del nuovo millennio, Rachel ottiene il primo ingaggio in veste di attrice: un piccolo cameo come indossatrice nel romance struggente “Autumn in New York”. Successivamente si cimenta nella dolce giornalista del liceo, compagna di Lloyd e Harry in “Scemo e più scemo - Iniziò così”, varca la soglia della terrificante dimora di “Amityville Horror” ed è l'allieva di un sinistro collegio femminile in “The Woods”. Dopo queste piccole parti, Rachel inizia a lavorare per il piccolo schermo diventando un’agente speciale, Rebecca Locke, per la serie televisiva targata Fox “The Inside”. Nel 2005, recita in “Alias”, dove interpreta un'esperta di computer che fa credere di lavorare per la CIA, quando in realtà lavora per una pericolosa organizzazione terroristica.

Sarà il 2007 l’anno di svolta per la Nichols che ritornerà sul grande schermo: prima come aiutante di un giornalista sportivo Josh Hartnett in “Resurrecting the Champ” e a sfuggire dalle grinfie di uno psicopatico Wes Bentley, intrappolata nel garage di “-2 - Livello del terrore”, nonché ad interpretare una delle assistenti di Tom Hanks ne “La Guerra Di Charlie Wilson”. Nel 2008 partecipa ai blockbuster “Star Trek” e “G.I Joe-La Nascita dei Cobra”, entrando così a pieni titoli nello star system hollywoodiano... perché Rachel è una ragazza che sa quello che vuole, una stellina che brilla sempre di più.

Per saperne di più

Real American Heroes - Anteprima di G.I. Joe - La nascita dei Cobra 

Channing Tatum: Oltre il fisico, il talento
Il trailer di G.I. Joe