NOTIZIE

Una figlia per Angelina

La famiglia si sta allargando, è vero. Perché Angelina ha appena adottato un altro bambino. Tre anni fa accolse Maddox, cambogiano, oggi una piccola etiope, di nemmeno un anno

Angelina Jolie

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
Angelina Jolie e Brad Pitt: la saga continua. Pochi giorni fa, il New York Post pubblicava le dichiarazioni di un testimone anonimo circa la gravidanza di lei. La notizia divenne subito una bomba quando un fan sorprese l’attrice nel reparto maternità dei grandi magazzini Harrod's di Londra. Sabato scorso, dal palcoscenico del Live8, una secca, inequivocabile smentita:  "Non sono incinta".
E il reparto maternità? La famiglia si sta allargando, è vero. Perché Angelina  ha appena adottato un altro bambino. Tre anni fa accolse Maddox, cambogiano. Oggi una piccola etiope, di nemmeno un anno, resa orfana dall'Aids. Io e Maddox siamo molto, molto felici di avere un nuovo arrivo in famiglia, ha dichiarato lei stessa alla stampa.

Al ministero non avevamo la minima idea di chi fosse Angelina Jolie, quando abbiamo dato il consenso per l'adozione. Ci siamo limitati a valutare la documentazione prodotta, ha detto il dottor Bulti Gutema, responsabile del dipartimento infanzia e famiglia del ministero degli affari sociali. I criteri cui ci atteniamo sono la stabilità economica della famiglia e il nullaosta delle autorità di polizia: non ci interessa che chi vuole adottare sia famoso o meno, ha aggiunto.

Fin qui niente di strano. A rendere la faccenda molto più interessante, rimbalza da Addis Abeba un gustoso particolare. L’attrice, appena sbarcata  dall’Etiopia per portare a casa la bambina, scende dall’aereo proprio in compagnia di Brad Pitt.  Conferma ufficiale della loro unione? Non si sa. Certo è che l'attrice è la sola firmataria della richiesta di adozione, come hanno specificato i funzionari. Pitt è stato solo un fedele, intimo,  accompagnatore... 

La star, una delle donne più sexy del pianeta nonchè ambasciatrice per l'Alta Commissione sui rifugiati delle Nazioni Unite, ha raccontato alla rivista “People” che la piccola si chiamerà Zahara Marley Jolie.

FILM E PERSONE