NOTIZIE

Tutti pazzi per l'Italia

Le star di Hollywood, sono innamorate dell'Italia, e per le loro vacanze scelgono il Belpaese. Da Nord a Sud, da George Clooney a Hellen Mirrel le star sono ovunque...

George Clooney

21.11.2008 - Autore: Anna Toppani
  Da sempre l’Italia è meta ambita. Da nord a sud, passando per il centro, c'è sempre un posto che valga la pena di vedere. E Hollywood non rappresenta certo un'eccezione. Ecco dunque, che il lago di Como è il rifugio di George Clooney, Matt Damon e Rupert Murdoch con gli abitanti della cittadina lombarda ormai abituati a veder passeggiare per le strade e vicoli celebrità internazionali a cinque stelle.

I “Brangelina” _ Brad Pitt e Angelina Jolie per i pochi che non lo sapessero _ invece, quando non sono ospiti di Clooney, si rifugiano sulle rive del Lago Maggiore che sembra avere, a detta della bella Angelina, un’energia particolarmente positiva. Venezia, la romantica Venezia, è da sempre la meta preferita di Elton John e Woody Allen. Quest’ultimo, tra l'altro ha anche intrapreso la via del “mecenatismo” contribuendo alla ricostruzione del teatro “La Fenice”.

Puntando il gps dei Vip verso il centro Italia, nella campagna toscana e umbra, è possibile incontrare Rod Stewart, Micheal Douglas con la compagna Catherine Zeta-Jones e Brooke Shields. Come poter dimenticare poi, il megamatrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes che si svolto sul lago di Bracciano, alle porte di Roma? Per l’occassione il jet set americano era sbarcato in massa sulle rive del lago laziale; tra gli invitati c’era Will Smith che è rimasto talmente affascinato dal luogo, da essere in trattative per acquistare un casale nei dintorni da regalare alla moglie per i loro primi dieci anni di amore.

Proseguendo ancora il tour, sbarchiamo in Sicilia dove Mick Hucknall, Anna Wintour e Susan Sarandon sono ormai siciliani d'adozione. Hucknall, cantante dei Simply Red si è trasferito ai piedi dell’Etna per dedicarsi alla sua azienda vinicola battezzata “Il Cantante”; Susan Sarandon, invece, di nonno siciliano, ha fatto un viaggio nell’isola alla ricerca delle sue origini. Nella rotta delle celebrità, non manca la Puglia: gironzolando per le meraviglie del Salento non è raro imbattersi in Hellen Mirren che ha comprato una tenuta nella quale si dedica al relax e alla meditazione.
FILM E PERSONE