NOTIZIE

Tutti ai loro piedi

Amanda Seyfried e il suo tatuaggio fanno discutere, ma la bionda attrice non è l'unica ad aver decorato il suo bel collo del piede...

Rihanna, Amanda Seyfried, Megan Fox

02.04.2010 - Autore: Federica Aliano
Lo ha sfoggiato sul red carpet dell’anteprima mondiale di “Dear John”, il film tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks in cui recita al fianco di Channing Tatum, e subito tutto il web ne parla: Amanda Seyfried ha un nuovo tatuaggio! Pare che ultimamente farsi tatuare un qualcosa di fine sul collo del piede sia la cosa più “classy” che si possa fare, ma quello che si è fatta scrivere Amanda non è esattamente di classe. Quel decoro sottile dice “minge”, una parola in slang che indica volgarmente l’organo sessuale femminile. “È una parola che mi piace e che trovo divertente. Avevo voglia di tatuarmi qualcosa che mi facesse ridere ogni volta che la guardavo e... be’, funziona!”, ha detto l’attrice con il consueto candore che la caratterizza.

Amanda Seyfried, Rihanna e Megan Fox

Ma come dicevamo, Amanda non è l’unica ad avere il piedino tatuato. Rihanna per esempio, che di tatuaggi ne ha ben dieci, ha una chiave di violino e una nota musicale sul collo del piede destro, tanto per ricordarsi che mestiere fa, mentre Megan Fox, anche lei tatuatissima, si è limitata alla caviglia, dove sfoggia un coloratissimo tattoo raffigurante una luna sopra una stella marina. C’è poi chi al tatuaggio dà persino un nome: Katy Perry ha una deliziosa fragolina rossa sopra il tallone sinistro e, appena se la fece tuatuare, postò l’immagine sul suo Twitter chiedendo ai fans di aiutarla a darle un nome... chissà se alla fine ce l’ha fatta?

Katy Perry

Ma non solo il foot tattoo della Seyfried ha fatto scalpore: la top model e attrice inglese Lily Cole ha una frase in latino sul piede sinistro e, quando lo fece realizzare, i suoi fan impazzirono sui blog. Chi diceva che non ci credeva, chi si professava deluso neanche tatuarsi fosse un crimine. In realtà il tatuaggio della rossa Lily è molto elegante e la scritta dice “ut apes geometrium”, che tradotto suona “come la geometria delle api”, ossia l’esagono, figura geometrica dalle molte valenze mistiche. In ogni caso, il foot tattoo più fotografato in assoluto è quello di Nicole Ritchie, raffigurante un rosario tutto intorno alla caviglia, la cui croce ricade delicatamente sul collo del piede. Anche questa è una scelta piuttosto controversa... e non c’è bisogno di spiegarvi il perché.

Lily Cole e Nicole Ritchie

Ci sono poi le insospettabili: i premi Oscar Marisa Tomei e Charlize Theron, entrambe equipaggiate di tatuaggio sul collo del piede destro, molto vicino alle dita. La sempre affascinante Marisa sfoggia un occhio di Ra, il dio egizio del sole, mentre Charlize ha un delicato fiorellino con tanto di stelo e foglia. Entrambi davvero raffinati... chissà che significato hanno per le star.

Marisa Tomei e Charlize Theron