NOTIZIE

Tre look da copiare agli AMA, e due che anche no!

Katy Perry favolosa, Ke$ha spaventosa! Domenica a Los Angeles si sono tenuti gli American Music Awards, e noi siamo andati a sbirciare...

Katy Perry

24.11.2010 - Autore: Federica Aliano
Con tutte queste premiazioni, anteprime, party ed eventi vari è difficile star dietro ai look da red carpet. Noi lo facciamo per voi, per tenervi sempre aggiornati sulle novità di questo o quello. Domenica 21 novembre si sono svolti a Los Angeles gli American Music Awards e alcune star ne hanno approfittato per presentarsi sfoggiando look molto cool, che tutte noi potremmo copiare.
A partire da quello di Katy Perry, favolosa come sempre. Non stiamo dicendo di fasciarvi in una tutina rossa tempestata di pietre preziose, ma di ispirarvi al suo stile retrò per trucco e parrucco. I capelli sempre curatissimi, con delle morbide onde, cadono a incorniciare il bel viso dal look glossy. Base e ombretto sono dorati, accesi di rosa su labbra e guance, lo sguardo è reso misterioso da eyeliner, kajal e molto mascara, all black ovviamente.

       

E oltre al delizioso tubino rosa decorato con cui ha calcato il red carpet, Katy si è vestita di rosso per la performance. Che dire? La pop singer aveva detto che si sentiva come una bambolina burlesque e detto fatto! È entrata in scena calandosi dal soffitto su un’altalena che rappresentava un sole stilizzato, ha sceso le scale manco fosse Wanda Osiris e poi un gruppo di ballerini le ha strappato di dosso l’abito bustier per rivelare la famosa tutina di cui sopra. Christina Aguilera può anche schiattare d’invidia. Guardate il video e giudicate voi. Come sempre, vi chiediamo di sorvolare sulla canzone e la scarsa voce della Perry, di certo non è la sua musica che apprezziamo, ma questa artista al momento sa davvero stupire con costumi, scenografie, coreografie...

Rihanna

Chi ha sorpreso tutti invece è Rihanna: la cantante si è tinta i capelli di rosso, ma giorni fà si era presentata a un programma con i capelli stirati e infuocati che facevano tanto Halloween. Invece agli AMA guardate che look: morbidi ricci color mogano che scendevano su un abito nude-look dal colore abbinato. Elegantissimo per i suoi canoni. Peccato che lo stile e Rihanna non vadano d’accordo e la cosa non poteva durare: una volta salita sul palco, il costume scelto per la performance era tamarro: due straccetti di stoffe diverse e mal assortite per coprire quel poco che serve...

Taylor Swift

Un look nuovo lo ha sfoggiato anche Taylor Swift che, abbandonati i boccoli e il trucco da bambina, ha scelto un look più sexy (forse per il nuovo boyfriend Jake Gyllenhaal vuole sembrare più grande) e decisamente azzeccato. I capelli liscissimi avevano una frangia importante fino sopra gli occhi, bistrati di nero intenso per esealtare lo sguardo. Labbra natural, ovviamente, per bilanciare il tutto. Equilibrato anche il resto, visto che Taylor ha scelto un tubino tempestato di finte pietre e cristalli, con sandali abbinati. Quindi niente gioielli, sarebbe stato troppo. Promossa – ed è la prima volta che ci capita con lei.

Miley Cyrus

Chi invece proprio non ci riesce di promuovere, nemmeno sotto tortura, è Miley Cyrus, che forse ha creduto che un abito bianco bastasse a renderla una donna di classe. La neomaggiorenne sbaglia sempre look, cosa ha fatto, si è avvolta nella carta igienica? Cosa è quel... “coso” dietro la schiena? Solita storia: la classe non è acqua e non si acquista con il denaro.

Ke$ha

Ma il premio per il peggior look in assoluto va a Ke$ha, che ha dato un nuovo significato all’espressione “essere disposti a qualunque cosa pur di farsi fotografare e far scrivere i giornali”. Il suo look è indefinibile e, anche a volerlo considerare sperimentale, non trova identità. Abito dal taglio retrò (che dona solo alle supermagre, non glielo hanno spiegato?), che poi però perde tutto con delle orribili frange lunghe di un tessuto non meglio identificato. Scarpe sbagliatissime, accessori orrendi, ricostruzione delle unghie volgare. E i capelli che vogliono forse richiamare una fiamma? E vogliamo parlare del look malato che le conferisce quel trucco metallico? O delle sopracciglia borchiate? Eppure dobbiamo ringraziare queste star, perché se una mattina ci svegliamo e ci sentiamo orrende, basta guardare una loro fotografia per farci tornare il buon umore davanti allo specchio.
FILM E PERSONE