

NOTIZIE
Tra una sigaretta e un trasloco
Mea culpa di una delle attrici più riservate di Hollywood: Andie McDowell in nome del buon esempio per i figli e per i fan, ha deciso di smettere di fumare.

14.04.2003 - Autore: Valeria Chiari
Mea culpa di una delle attrici più riservate di Hollywood: Andie McDowell in nome del buon esempio per i figli e per i fan, ha deciso di smettere di fumare. La 40enne attrice ed ex-modella aveva iniziato la pratica della sigaretta come anti-stress nei mesi successi al suo divorzio da Paul Qualley. Ma sebbene questa pessima abitudine riuscisse a sostenerla nel corso di quella tempesta emozionale, la povera Andie, abituata ad un severo e costante auto-controllo, non ci dormiva più la notte. I sensi di colpa e il terrore di diventare una fumatrice da gabinetto hanno alla fine avuto la meglio: la testimonial della casa cosmetica lOréal e madre di tre figli ha finalmente spento lultima sigaretta.
Problemi di alloggio invece per Gwyneth Paltrow. La bionda di Amore a prima svista, sembra essere più che decisa a passare qualche tempo in Europa: prendendo al volo lopportunità della permanenza a Londra in occasione della sua prova a teatro come protagonista in Proof, ha deciso di cambiare appartamento e lasciare quello affittato nel West London alla modica cifra di 11.000 dollari al mese, per trasferirsi in un lussuosissimo appartamento a 1.4 milioni di dollari. Sono stati soprattutto gli interni in marmo e la vasca da bagno incastrata nel pavimento, ad incantarla oltre alla straordinaria vista sulla capitale inglese che solo un attico e superattico in pieno centro possono vantare. Ulteriore e ancor più valido motivo per incaponirsi è stata la vicinanza dei suoi amici più cari: Madonna, Stella McCartney e Matt Damon abitano infatti a pochi metri dallappartamento in questione. Anche leroe di Pulp Fiction e di Unbreakable, Samuel L. Jackson cambia casa ma non continente. Sentendosi troppo sacrificato nella sua casa di Encino in stile Tudor da 2 milioni di dollari e con sole quattro camere da letto, si è trasferito in una magnifica proprietà a Beverly Hills da 9 milioni di dollari: nove camere da letto, piscina, sala da ginnastica, campo da tennis e un campo da golf in prato sintetico.
Desiderio di cambiamento anche per leroina di Star Wars. La senatrice Amidala, alias Natalie Portman, sogna di tornare al paesello natio. Aspirazione difficile da realizzare dal momento che la città dove vorrebbe trasferirsi la bella Natalie è Gerusalemme. Sconvolta dalle recenti e inarrestabili violenze che lacerano il suo paese, la Portman non smette di sperare che un giorno non molto lontano, possa finalmente tornare la pace, permettendole di ritrovare le proprie radici e la propria dimora. Ritorno al passato invece per Ben Affleck, che dopo aver acquistato la casa appartenuta a Drew Barrymore e al marito Tom Green, ristrutturata dopo un grave incendio, ha la sgradevole sensazione di trovarsi nella prima casa che affittò al suo arrivo a Los Angeles: Un blocco di cemento piccolo e soffocante che dividevo con un amico e dal quale alla fine sono scappato via, racconta lattore.
Dimostrazione lampante che a Beverly Hills si trasloca sempre.