NOTIZIE

Tim Burton e Helena Bonham Carter, addio da amici

Un vero 'Nightmare before Christmas' per molti fan del regista e della sua (ormai ex) compagna, divisi sin dai prossimi progetti annunciati

24.12.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo 13 anni ci eravamo abituati a vedere insieme Tim Burton e Helena Bonham Carter, a considerarli un unicum, un sodalizio - come si suole dire - privato e professionale difficile da prensare al singolare, e invece… Anche le coppie storiche 'scoppiano', per quanto di comune accordo.

I due, separati "amichevolmente gia' durante l'anno - come si legge nella nota dell'agente dell'attrice pubblicata dalla rivista People, che per prima ha dato la notizia, - hanno continuato a essere amici e condividere il ruolo di genitori" e ora chiedono solo che "in questo momento venga rispettata la privacy loro e dei loro figli".

Billy, di 11 anni, e Nell, di sette, avuti nel corso degli anni passati insieme senza mai sposarsi. A partire dal 2000, quando i due si conobbero in occasione del film Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie. Primo di una serie di sette film completata da Alice in Wonderland (2010), La fabbrica di cioccolato (2005), Dark Shadows (2012), Big Fish - Le storie di una vita incredibile (2003), La sposa cadavere (2005) e Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007).

Ritroveremo la Bonham Carter per la Cenerentola (Cinderella) di Kenneth Branagh nel 2015, ma il confronto con Burton avra' tempi molto piu' stretti, visto che il suo ultimo Big Eyes con Amy Adams e Christoph Waltz e' atteso nelle sale statunitensi il giorno di Natale (il 1 gennaio in Italia). Chissa' che non decida di distogliere l'attenzione dall'annuncio annunciando qualche novita' sul progetto Beetlejuice 2, rispetto al quale ha appena confermato di aspettare il ritorno di Michael Keaton (che ha comunque ammesso di aver scambiato diverse mail con il suo amico e di aver parlato con lo sceneggiatore).