NOTIZIE

Testimonial è bello

Da Taylor Momsen a Zoe Saldana, ecco le nuove testimonial. Dagli accessori alle cause umanitarie, tutto si pubblicizza meglio se a posare è un VIP

Taylor Momsen

16.07.2010 - Autore: Federica Aliano
In Italia abbiamo la faccia abbronzata e parecchio antipatica di Fabrizio Corona che pubblicizza orologi, abbigliamento da periferia romana, metodi per rimanere in forma e chi più ne ha più ne metta; all’estero sono attori, musicisti e quant’altro a fare da testimonial per i prodotti più svariati – e per fortuna le foto arrivano anche nei nostri negozi, come quelle di Megan Fox per Armani. E non si è mai troppo giovani per diventare testimonial.
Prendiamo ad esempio Taylor Momsen, meglio conosciuta come la Jenny di “Gossip Girl”, che è stata scelta da Madonna e da sua figlia Lourdes per essere il volto ufficiale di Material Girls, la loro prima linea di abbigliamento. Per ora i capi sono disponibili solo presso i Macy’s Shop.

Taylor Momsen

La giovane attrice e rock singer compirà diciassette anni il prossimo 26 luglio, ma è già lanciatissima. Da quando con il suo bel faccino ha tenuto testa nientemeno che a Jim Carrey ne “Il Grinch”, la carriera di Taylor è salita sempre più su. Adesso, oltre al ruolo di co-protagonista in “Gossip Girl”, è anche la leader della band The Pretty Reckless. Di recente hanno fatto molto parlare i suoi look succinti, e noi aggiungeremmo anche gli occhi bistrati, sempre accentuati da un trucco forse un po’ eccessivo per la sua freschezza. Ma tant’è: la Momsen ci tiene tantissimo a non essere paragonata a Miley Cyrus. Siamo d’accordo, anche perché, tanto per dirne una, a differenza di Miley lei sa recitare...

Zoe Saldana

E che dire della nuova testimonial di Calvin Klein Underwear? Nientemeno che la bella ed esotica Zoe Saldana, immortalata in una serie di scatti in bianco e nero che, a voler essere sinceri, ricordano un po’ troppo quelli di Megan Fox per Armani. In ogni caso, in casa CK non manca il fascino, visto che il testimonial maschile è Kellan Lutz... I due attori hanno presentato insieme la collezione per la prossima stagione e... Cari fotografi, non siete impazziti?

Pamela Anderson

C’è chi invece il suo bel corpo preferisce metterlo a disposizione di una buona causa. Come i testimonial “no profit”, cioè tutti coloro che posano per le campagne promozionali di associazioni varie che come scopo non hanno il lucro, ma la beneficenza o la sensibilizzazione verso problemi che affliggono il nostro mondo. È così che Pamela Anderson, da sempre vegetariana convinta, ha sfoggiato ancora una volta le sue curve prorompenti per la nuova campagna della PETA. “Have a heart, be vegetarian”, recita lo slogan. Ma in quanti sposteranno lo sguardo per leggerlo?

Fergie e Lady GaGa

E ancora c’è chi diventa testimonial... di se stesso. Come Fergie, che ha creato il suo personalissimo profumo, proprio come altre pop singer sue colleghe hanno già fatto prima di lei. Outspoken è già disponibile da qualche tempo, distribuito dalla casa cosmetica leader nelle vendite a domicilio Avon.
Insomma, c’è chi può e chi non può. E chi potrebbe, ma non lo fa. Come Lady GaGa che, per essere originale come suo solito, ha fatto sapere al mondo intero che lei il suo profumo non lo realizzerà, né ora né mai. Certo GaGa, puoi contare sulla qualità della tua musica, vero?
FILM E PERSONE