NOTIZIE

Suicida la fidanzata di Jim Carrey a Los Angeles

Il corpo della fotografa irlandese rinvenuto dalla polizia la scorsa notte in un residence della città

29.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
È stata "dichiarata morta alle 8.40 pm la scorsa notte in un residence", come ha dichiarato il Coroner della polizia di Los Angeles alla rivista People. Un apparente suicidio quello della ventottenne irlandese Cathriona White, nota più per esser stata la compagna di Jim Carrey negli ultimi anni che per la sua carriera come truccatrice in alcuni cortometraggi e nella serie tv The Online Gamer.

Si attende un esame tossicologico completo e una autopsia per avere una comunicazione ufficiale sulle cause della morte, ma le prime indiscrezioni parlano di una overdose fatale. Soprattutto di un biglietto indirizzato al popolare attore e abbandonato accanto a delle pillole vicine al corpo. "Sono scioccato e profondamente addolorato dalla morte della mia dolce Cathriona - ha dichiarato pubblicamente Carrey. - Era davvero uno splendido e delicato fiore irlandese, troppo sensibile per questo terreno, che splendeva nell'amare e nell'essere amata. Il mio cuore è rivolto alla sua famiglia e gli amici e a tutti quanti l'abbiano amata e si siano preoccupati per lei. Siamo tutti stati colpiti da un fulmine".

I due si erano conosciuti nel 2012 sul set di un film, restando insieme fino al 2013. Riunitisi nel maggio di quest'anno, si erano poi separati di nuovo molto di recente, il 24 settembre scorso. Evento citato proprio nel messaggio d'addio al suo Jim. Allo stesso giorno risale un ultimo tweet - pubblicato sul proprio profilo @littleirishcat - che oggi suona con un ennesimo saluto: "Mi cancello da Twitter, spero di esser stata una luce per le persone a me più vicine e più care. Pace e amore a tutti voi". Che fa il paio con l'immagine postata sull'instagram dallo stesso indirizzo, accompagnata da un verso di W.B. Keats: "Fate, venite a portarmi via da questo mondo insulso, perché voglio cavalcare il vento con voi, correre sulla disordinata marea e ballare sulle montagne come una fiamma".