NOTIZIE

Sei la più bella del mondo

Tempo di classifiche per le riviste. Per Maxim la più bella è Katy Perry, per FHM la top model Marisa Miller. E per voi chi è che merita la palma della bellezza?

11.05.2010 - Autore: Federica Aliano
È tempo di classifiche per le riviste più importanti del pianeta, prima che arrivi l’estate praticamente tutte stilano le loro liste, alcune decidendo arbitrariamente, ma per lo più chiedendo di votare ai propri lettori. Maxim stila tradizionalmente una chart lunghissima: cento bellezze tra attrici, cantanti, personaggi televisivi, modelle o anche semplici socialité. Basta essere un personaggio in vista per essere votate. E se le donne vip si sono dette il più delle volte superiori a queste cose, la verità è che tutte sperano di finire nella classifica, un po’ perché è lusinghiero, un po’ perché è il metro di gradimento del pubblico.

Ebbene, la star più hot secondo i lettori di Maxim nel 2010 è Katy Perry, la pop singer pin-up più colorata che ci sia. Morbida, sorridente, ironica da morire... magari molti di voi non sono d’accordo, ma come resistere, per esempio, alla foto che pubblicizza il suo nuovo CD? Katy indossa una parrucca blu e poco altro, come sempre caramellosa, scintillante e... in overdose da accessori!

Elisabetta Canalis e Katy Perry

Insomma, Katy quest’anno ha battuto persino Megan Fox, da molti considerata la più sexy in assoluto, che invece si piazza solo quinta. Nella guerra delle “Gossip Girl” Blake Lively batte Leighton Meester: la bionda è quarta, mentre la brunetta è solo diciassettesima. Non mancano le sorprese: se da una parte ci pare strano che Kristen Stewart sia completamente assente (ma ci sono Amanda Bynes ed Emma Roberts! Andiamo...), dall’altra ci fa piacere la presenza di un’italiana. Indovinate chi è? Elisabetta Canalis che continua a cavalcare la cresta dell’onda della notorietà regalatale dalla storia con George Clooney!

Penelope Cruz

E un’italiana è presente anche nella classifica di Wizard Jeans (che però, bisogna ammetterlo, è piuttosto singolare): si tratta di Sophia Loren, piazzatasi al decimo posto, dopo bellezze altrettanto stagionate, ma assolutamente di classe come Catherine Deneuve e Dame Hellen Mirren, oppure insolite come Rania di Giordania. A dominare questa chart è però un’attrice sulla cui sensulità c’è poco da sindacare: il premio Oscar Penélope Cruz, che più di una volta ha dimostrato al cinema la sua avvenenza mediterranea.

Marisa Miller

Chi invece assegna addirittura una targa alla vincitrice è la rivista maschile FHM, che ha consegnato il premio alla top model Marisa Miller, uno degli angeli di Victoria’s Secrets e modella anche per la Harley Davidson (in una campagna affissioni che rispolvera il vecchio binomio donne e motori). Marisa, 31 anni, ha posato con il suo premio indossando solo un minuscolo bikini rosso, sfoggiando il meglio di sé. La classifica completa dei lettori di FHM Magazine, comprendente anch’essa ben cento nomi, sarà divulgata alla fine di maggio. Siete curiosi? Oppure preferireste fare voi una vostra classifica? Certo le selezioni potrebbero essere piacevoli...