“George Clooney Abbigliamento e Accessori moda”. Così suona il marchio scelto dall’attore per la sua nuova attività imprenditoriale. Certo, non sarà stato proprio lui a disegnare capo per capo la collezione, a sceglierne i tessuti e a districarsi nelle complicate rifiniture sartoriali. Una cosa è certa: George Clooney ha sicuramente supervisionato e approvato ognuno degli abiti che portano il suo nome. E per godersi il successo di questa nuova impresa lui stesso calcherà il mese prossimo le passerelle milanesi.
Dunque, sta per essere inaugurata la nuova linea di alta moda femminile targata Clooney. Il quale tiene subito a precisare: “Non sono uno stilista, ma per me la donna ideale dovrebbe vestire lo stile che ho fatto creare appositamente per il lancio del marchio”, uno stile che – lasciandoci con il gusto della sorpresa – descrive come Made in Italy ma comunque pensato secondo il suo gusto personale.
Questo duetto fra modo della moda e star del cinema non è certo un caso isolato. Ne sono un esempio Scarlett Johansson che per il marchio Reebok ha firmato una collezione di abbigliamento sportivo (“Scarlett Hearts Rbk”), Katie Holmes che avrebbe scelto la maison Armani per il suo esordio da stilista con la creazione di abiti per bambini e ragazzi (debutto previsto per il 2009, titolo “Katie Holmes for Armani”) o la camaleontica Madonna che ha optato invece per il più modesto prêt-à-porter targato H&M (capi low-cost disegnati da una che di glamour se ne intende davvero).
Insomma, un business spesso inseguito dai personaggi dello star system. A prescindere dai propri stimoli creativi o voglia di cimentarsi in nuove iniziative, c’è da credere che mettere la propria faccia sul mercato della moda non sia proprio una scelta azzardata, almeno a giudicare dai risultati in fatto di immagine e vendite. Per il momento, non resta che attendere il prossimo 20 aprile, giorno in cui Re George presenterà ad amici vip ed esperti del settore, la sua prima selezione di abiti glamour.


NOTIZIE
Re George in passerella
Sta per debuttare la nuova linea di alta moda femminile targata Clooney. Uno stile che lui stesso descrive come Made in Italy, ma ripensato secondo il suo gusto personale.

23.03.2008 - Autore: Eva Gaudenzi