NOTIZIE

Quarantuno... e non sentirli!

Dopo aver passato la soglia degli anta, i numeri si aggiungono, ma per Nicole Kidman, presto mamma, il tempo sembra non passare mai...

Nicole Kidman

24.06.2008 - Autore: Anna Toppani
E’ sempre più bella, raggiante, elegante. Nonostante il tempo faccia inesorabilmente il suo corso, Nicole resta una delle icone indiscusse della bellezza hollywoodiana. Venerdì scorso infatti, la statuaria Nicole ha spento 41 candeline. La festa di compleanno è andata in onda nel nuovo “nido” d’amore che la bella australiana ha da poco acquistato insieme al marito, il belloccio e un po’ scapestrato Keith Urban. I due, hanno comprato una lussuosa villa da 7 milioni di dollari, che si trova niente meno che ha pochi metri dalla casa di Tom Cruise _ex marito della Kidman, per i pochi che ancora non lo sapessero _ nella zona di Brentwood, Los Angeles. Considerato l’imminente arrivo del piccolo Kidman-Urban, naturale che la coppia abbia pensato di allargarsi acquistando questa nuova casa che conta 5 mega camere da letto, un discreto giardino di 5.600 metri quadri e una vista panoramica mozzafiato. Nicole e Keith hanno desiderato questo bambino più di ogni altra cosa ed è sicuro che dal momento in cui nascerà le attenzioni per il piccolo si sprecheranno e chissà che non diventi migliore amico della piccola Suri, figlia di “Top Gun” Tom e della sua Katie, i nuovi vicini di casa.

Nonostante sia nata alle Hawaii, e sia quindi americana a tutti gli effetti, Nicole Kidman si sente orgogliosamente australiana. E australiano è anche il marito, Keith, il quale dopo solo sei mesi di matrimonio è stato costretto, per abuso di droghe e alcool, proprio da Nicole, a ricoverarsi in uno dei costosissimi Rehab, centri di riabilitazione, dove sembra riescano a purificarti da ogni male. Sta di fatto che il bel cantante country è riuscito a tornare sulla retta via, e come regalo del perdono ha dato anima e corpo, è il caso di dirlo, per riuscire a rendere Nicole riccioli d’oro, madre. La bella australiana dai colori glaciali, infatti ha dovuto patire le pene dell’inferno per restare incinta: i figli che ha con Cruise, in effetti, sono adottati e pochi mesi fa è stata lei stessa a dichiarare di aver avuto due aborti spontanei nel corso della sua vita. Una questione delicata, dunque, ma che finalmente sembra essere giunta al lieto fine.

A Nicole sono, davvero pochi i difetti che le vengono attribuiti: forse una certa freddezza interpretativa, che comunque, se la vediamo nella prospettiva di una donna famosa per la sua bellezza algida, può essere considerata una sorta di marchio di fabbrica, attualmente unico nel suo genere.

Con una carriera cinematografica lunga e variegata come la sua, è più che giustificabile il suo desiderio di lasciare per un po’ i riflettori e poter dedicare quanto più tempo alla sua famiglia. Le solite amiche impiccione dichiarano di non averla mai vista così felice e in salute e assolutamente felice nella loro nuova “casetta”. Speriamo solo che l’erba del vicino non sia, sempre, più verde della loro…