"Arrestato!”.Così si legge nelle prime pagine dei giornali scandalistici e siti internet di tutto il mondo: vediamo quella faccia da bravo ragazzo che non farebbe del male a una mosca e in basso leggiamo che si trovava in leggero stato di ubriachezza all’interno di un centro commerciale, in piena notte. Quando la sicurezza gli ha intimato di andare via, il giovane Shia LaBeouf non ha ceduto. Ci sono volute le manette per tranquillizzarlo. E’ adesso?
Era solo questione di tempo, prima che il mito del bravo ragazzo hollywoodiano del XXI secolo venisse sfatato. È vero che si è trattato di un piccolo incidente e che l’attore è nuovamente libero, ma piccolo o meno chissà come l’ha presa zio Steven alias Spielberg, mentore del ragazzo che lo ha accolto ad ali aperte in casa Dreamworks, trasformandolo nel figlio di Indiana Jones nelle prossime avventure dell’archeologo da maggio nelle sale.
Dal modo in cui racconta una storia, facendoci provare quel brivido lungo la spina dorsale, siamo certi che Spielberg sia nella top five delle persone più buone del mondo: quindi non fatelo mai arrabbiare sul serio!
Si dice che quando Tom Cruise si sia messo a saltare sui divani di Oprah, facendosi prendere in giro dalla stampa mondiale, il vecchio Steve abbia dichiarato di non voler più lavorare con la grande star. Una notizia che ovviamente non è mai stata confermata…ma nemmeno smentita!
Oppure come quella volta in cui la sua prediletta Drew Barrymore apparì completamente senza veli su un’edizione di Playboy: il regista, in risposta, ricreò al computer l’intero servizio fotografico coprendo l’attrice digitalmente.
Siamo certi che zio Steve darà un’altra occasione al ragazzo, non senza però strizzargli forte quelle guanciotte come segno di avvertimento. Nella speranza che Shia non finisca nei guai quel fatidico 28 novembre prossimo, giorno in cui dovrà presentarsi davanti al giudice per rispondere alle sue accuse, vi presentiamo la sua foto segnaletica in cui il ragazzo sorride: vi sembra un criminale questo?


NOTIZIE
Provaci ancora Shia
Week-end insonne per Shia LaBeouf, finito in manette per violazione di domicilio. Riuscirà il giovanotto a farsi perdonare da Steven Spielberg?

08.11.2007 - Autore: Pierpaolo Festa